Coppa del Re, andata ottavi di finale: Barça, Valencia e Celta ipotecano il passaggio del turno

-

Doppia serata di Coppa del Re in Spagna tra mercoledì e giovedì. Si sono giocate infatti giocate le otto gare d’andata degli ottavi di finale della competizione. Nessun problema per il Barcellona di Luis Enrique che dopo lo 0-0 di sabato, travolge nettamente l’Espanyol nel derby. 4-1 il finale del Camp Nou con reti di Piqué, Neymar e doppietta di Messi. Messi che, con la doppietta di questa sera, sale a quota 241 gol in 241 partite al Camp Nou. Tutto facile anche per il Valencia di Gary Neville che al Mestalla ottiene i primi tre punti della sua gestione. 4-0 al Granada con il gol di Rodrigo e la tripletta dello “squalo” Alvaro Negredo. Ipoteca il passaggio del turno anche il Siviglia che vince il derby in casa del Betis 2-0 con le firme di Krohn-Dehli e Krychowiak.

Nelle altre gare, grande rimonta dell’Athletic Bilbao che a San Mamés supera 3-2 il Villarreal dopo essere andato al riposo sullo 0-2 (Baptistao-Samuel). Nella ripresa i baschi riacciuffano gara, risultato e parte della qualificazione con i gol di Williams, Aduriz e Laporte. Tutto ancora in ballo, invece, nella sfida tra Mirandes e Deportivo, 1-1 il finale con i galiziani a segno al minuto 75 con Lopo, e tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid. Ci pensa Niguez a siglare un prezioso pari dopo il vantaggio di Martinez.

Nella giornata di giovedì, invece, ipotecano il passaggio del turno anche Celta e Las Palmas che vincono rispettivamente sui campi di Cadiz ed Eibar. Ben più netta l’affermazione dei galiziani con un secco 3-0 e la doppietta dell’ex City, Guidetti.

Coppa del Re – Ottavi di finale (andata)

06/01

Athletic Bilbao-Villarreal  3-2  16′ Baptistao (V), 38′ Samuel (V), 54′ Williams (A), 68′ Aduriz (A), 81′ Laporte (A)
Mirandes-Deportivo  1-1  25′ Ortiz (M), 75′ Lopo (D)
Valencia-Granada  4-0  8′, 63′ rig. e 83′ rig. Negredo, 35′ Rodrigo
Real Betis-Siviglia  0-2  13′ Krohn-Dehli, 49′ Krychowiak
Barcellona-Espanyol  4-1  9′ Caicedo (E), 13′ e 44′ Messi (B), 49′ Piqué (B), 88′ Neymar (B)
Rayo Vallecano-Atletico Madrid  1-1  35′ Martinez (R), 67′ Niguez (A)

07/01

Cadiz-Celta Vigo  0-3  25′ e 79′ Guidetti, 58′ Jonny
Eibar-Las Palmas  2-3  10′ Hajrovic (E), 16′ Aythami (L), 20′ Berjon (E), 60′ Wakaso (L), 90′ Momo (L)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!