UFFICIALE – Brighton, doppio colpo Ridgewell-Knockaert

-

Giorni di attività sul mercato per il Brighton and Hove Albion, reduce da un periodo difficile in Championship. Dopo aver perso la vetta della classifica – ed essere scivolati in zona playoff – i Seagulls non hanno perso tempo ed hanno annunciato due acquisti di rilievo che rispondono ai nomi di Liam Ridgewell e Anthony Knockaert. Il primo arriva in prestito fino al 13 febbraio dai Portland Timbers, freschi campioni in MLS, mentre il secondo arriva a titolo definitivo dai belgi dallo Standard Liegi.

Esperienza da un lato, rapidità dall’altro: Ridgewell, difensore trentunenne inglese, ha giocato per quasi tutta la carriera in Premier League, con trascorsi all’Aston Villa, al Birmingham City e al West Bromwich Albion, ed è fresco vincitore della MLS con i Portland Timbers; anche Knockaert – ala francese ventiquattrenne – ha trascorsi in Premier League, dove probabilmente spera di tornare nella prossima stagione: dopo aver iniziato la carriera al Guingamp, infatti, nel 2012 è passato al Leicester, prima di passare durante la scorsa estate allo Standard Liegi, con cui ha giocato 20 volte siglando 5 reti.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!