Bologna, accelerata per Floccari. Piacciono anche Nocerino e Rossi

-

Bologna attivissimo sul mercato, nelle veci del direttore sportivo Pantaleo Corvino, con l’intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Donadoni.

Sergio Floccari, attaccante 34enne in forza al Sassuolo, è vicinissimo ai felsinei: attaccante molto duttile, se ingaggiato diverrebbe il vice di Destro e sarebbe disponibile a cambiare squadra, magari liberandosi a zero e firmando, secondo le indiscrezioni filtrate in seguito all’incontro tra le parti, un contratto da circa 500.000 euro a stagione fino al 30 giugno 2017.

Per rinforzare il centrocampo il profilo individuato è quello di Antonio Nocerino, centrocampista del Milan su cui sembra puntar forte il Cagliari: l’ex Palermo arriverebbe anche a costo zero, l’unico neo, oltre a dover battere la concorrenza dei sardi, è l’ingaggio, alto per le casse rossoblù, di 1,8 milioni di euro, con Corvino disposto a offrirne solo la metà.

Il sogno per l’attacco è Giuseppe Rossi, che potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito sul quale ci sono molte squadre interessate, tra cui l’Empoli, ma resta da discutere il problema relativo all’ingaggio del giocatore, davvero alto e con i gigliati intenzionati a non collaborare.

In attacco, inoltre, potrebbero esserci diverse cessioni: Acquafresca potrebbe andare in prestito al Modena, su Mancosu ci sono diverse squadre di Serie B e anche Falco, in caso di ulteriori acquisti, potrebbe lasciare i felsinei.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!