Como, Festa: “Creiamo, ma non concretizziamo”

-

Gianluca Festa, al termine dell’incontro con l’Avellino, ha incontrato i giornalisti nel ventre del “Sinigaglia”, per la consueta conferenza stampa. Queste le sue parole: “Quando non fai gol, tutto diventa difficile. Ci sarà bisogno di rinforzi, e qualcuno uscirà. Non abbiamo fatto gol, mentre gli altri segnano. La classifica? Si commenta da sola: dobbiamo fare qualcosa, fermare questa caduta libera. Ci manca il risultato, cercheremo di fare punti prima della sosta. La partita di oggi è stata equilibrata, anche se non è stata una partita bellissima. Però credo che il risultato sia stato troppo severo. La voglia c’era, anche l’intensità: ma ci è mancato il gol: abbiamo fatto diversi errori, purtroppo ci sono dei limiti, sotto questo aspetto. C’è molta amarezza da parte nostra: vogliamo uscire da questa situazione; e, per farlo, dovremo cambiare qualcosa. Abbiamo giocato bene con le squadre di testa, ma il denominatore comune è sempre la mancanza di concretezza in zona gol. Mi è piaciuto Fietta davanti alla difesa, nella fase difensiva non siamo andati male; però, sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti, anche se Bessa ci ha provato. Però, voglio rassicurare i tifosi: non siamo allo sbando, e non molliamo.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!