MotoGP, Márquez: “Il ritiro del ricorso di Rossi è un bene per il Motociclismo”

-

In una nota ufficiale il Tribunale di Arbitrato per lo Sport (TAS) di Losanna ha reso noto che Valentino Rossi ha ritirato il ricorso presentato contro la decisione dei Commissari Sportivi della FIM. Dopo l’incidente con Marc Márquez nello scorso GP della Malesia, al pilota pesarese erano stati imposti tre punti di penalizzazione che, sommati a quello sottratto nel GP di San Marino, facevano scattare una sanzione: ovvero la partenza dall’ultimo posto nella gara successiva (quella di Valencia).

La conferenza stampa che precedeva il weekend di SuperPrestigio (evento al quale i campioni del Motomondiale sfidano i fenomeni della terra battuta) in corso a Barcellona ha permesso a Marc Márquez di potersi esprimere per la prima volta pubblicamente in merito al ritiro del ricorso da parte di Rossi. Il campione di Cervera (con il suo solito sorriso) ha risposto così a chi gli chiedeva un commento riguardo questa notizia: “Un bene per il motociclismo, non so se si tratti di una buona decisione per lui, ma penso che sia un bene per il motociclismo, perché la questione è già andata tanto avanti. E’ un bene che se ne parli di meno per raffreddare l’atmosfera. Speriamo che si possa risolvere tutto in futuro”.

Il quattro volte iridato, in un’intervista rilasciata a speedweek.com, si sofferma ancora su questa decisione e si augura di potersi riappacificare con Valentino Rossi“Io non so chi ha preso questa decisione, ma è una buona decisione per il campionato MotoGP: è un capitolo che si chiude completamente, come la stagione. È una decisione importante che io rispetto. Per quanto riguarda il rapporto con Rossi, credo che tutto si calmerà e spero vivamente che andremo d’accordo di nuovo, ma non so se si tratterà di un buon rapporto”.

 

 

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!