UFFICIALE – Espanyol, esonerato il tecnico Sergio

-

Tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’Espanyol ha reso noto di aver esonerato il tecnico Sergio González Soriano, semplicemente noto come Sergio, rimuovendolo dalla conduzione tecnica della squadre.

Dopo una breve trafila nell’Espanyol B, il giovane allenatore catalano ha assunto nel 2014 la guida tecnica del club di Barcellona, guidandolo con buoni risultati per ben 62 partite.

La notizia era nell’aria ormai da diverse ore: nonostante il dodicesimo posto in campionato, con 17 punti conquistati in 15 partite, la dirigenza catalana non aveva digerito il rendimento offerto nelle ultime partite (un punto conquistato nelle ultime tre gare conquistato contro il fanalino di coda Levante).

Per le prossime ore è attesa la nomina del suo successore: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il prossimo tecnico dell’Espanyol potrebbe essere Constantin Gâlcă, che la scorsa stagione ha guidato la Steaua Bucarest e che è un gran conoscitore del calcio spagnolo dopo aver militato per alcune stagioni proprio in club protagonisti della Liga.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!