Salernitana, Torrente: “Dobbiamo continuare a lavorare sul 3-5-2”

-

L’allenatore della Salernitana Vincenzo Torrente si è soffermato in sala stampa dopo la vittoria della sua squadra con l’Ascoli per 2-0. Una vittoria propiziata anche da un modulo, il 3-5-2, che sembra aver dato equilibrio ai granata. “La squadra – ha affermato Torrente – è più sicura con questo modulo. Poi Bernardini ha dato quel tocco di qualità e di esperienza in più. Non ci dimentichiamo delle assenze che abbiamo avuto in difesa, però. Oggi siamo partiti contratti sia a inizio primo tempo che a inizio ripresa, poi ci siamo sbloccati dopo i gol. Però è anche vero che abbiamo pagato la condizione fisica, dato che questa era la quinta partita in due settimane“.

L’ex tecnico del Bari però vuole che la sua squadra continui a dimostrare duttilità tattica. “Dobbiamo continuare a lavorare – ha dichiarato Torrente – sul 3-5-2. Però i ragazzi devono imparare a poter utilizzare almeno un paio di moduli, da poter schierare a seconda delle necessità e degli avversari“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!