Calcio Femminile, Rosella Sensi: “Ho trovato la massima collaborazione”

-

Ieri si è tenuta l’Assemblea della Lega Serie A e Rosella Sensi, responsabile del Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, ha illustrato ai presidenti delle squadre di Serie A maschile gli sviluppi del calcio femminile in Italia e i progetti portati avanti dalla Federcalcio.

Queste le sue parole dopo l’Assemblea: “Ho parlato ai presidenti della possibilità di crescita di questo settore e ho trovato in loro la massima collaborazione. Li ho trovati molto interessati al calcio femminile e ho raccontato loro le esperienze positive di Francia e Germania. Ho presentato loro alcune proposte che sono state raccolte dal presidente Beretta e dal direttore generale Brunelli, le stesse che a breve presenterò anche alla serie B. Quando si parla di apparentamento, da parte della FIGC è stato proposto che i club maschili possano creare una propria squadra al femminile. Finora questo modello è stato recepito solo dalla Fiorentina, che ha adottato un club in Serie A femminile, e dalla Lazio, che ha una sua squadra femminile. L’ obiettivo è quello di coinvolgere sempre più club in questi apparentamenti. Mi piacerebbe che fra non molto si potesse parlare anche di un modello italiano.”

Queste invece le parole del residente della Lega Serie A Maurizio Beretta: “Abbiamo registrato un interesse significativo da parte delle società e approfondiremo il tema con l’occhio alla prossima stagione dall’inizio del nuovo anno”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!