UFFICIALE – Hareide alla guida della Nazionale danese

-

Lo avevamo predetto (e del resto, avevamo fonti valide e sicure), ma ora è ufficiale:  il tecnico, vincitore lo scorso anno dell’Allsvenskan con gli Himmelsblått di Scania, è stato infatti presentato stamattina, durante una conferenza stampa, in Danimarca. Il norvegese, 62 anni, in panchina per l’ultima volta con il Malmö a Madrid martedì scorso, nell’ultima disastrosa partita del girone di Champions League, è apparso ovviamente soddisfatto per il nuovo incarico, e desideroso di iniziare a lavorare.

“Ho sempre seguito con attenzione il calcio svedese” ha detto Hareide ai giornalisti “Soprattutto in questi due anni, dalla panchina del Malmö. Questo è un Paese con grandi tradizioni calcistiche, con tanti giovani che stanno crescendo, e che potranno arrivare in Nazionale. C’è molto da lavorare, sono pronto” ha poi concluso. Soddisfatto anche Claus Bretton-Meyer, presente per la Federazione calcio danese“Hareide era la nostra priorità. C’erano tante voci, e ora la notizia è ufficiale.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!