Tuffi, Quattro Nazioni – la Cagnotto è già in forma

-

Si è svolto lo scorso fine settimana, presso la piscina Monumentale di Torino, il “Quattro Nazioni” 2015 di tuffi. Si sono affrontate le rappresentative di Italia, Germania, Russia e Ucraina. La manifestazione, che ha aperto la stagione tuffistica 2015/2016, ha visto una Tania Cagnotto già in palla. La Regina italiana dei tuffi ha dominato la gara del trampolino 3 m con 353,20 punti. Secondo posto per la russa Pysmenska con 310,80 punti. Bronzo per una bravissima Maria Marconi (305,55 punti).

L’Italtuffi ha celebrato anche il bronzo di Tommaso Rinaldi nel trampolino 3 m – vinto dall’ucraino Kolodiy – togliendosi la soddisfazione di mettersi alle spalle il Campione Olimpico Ilya Zakharov. Due medaglie sono venute anche dalle prove a squadre. Argento nel “Team Event” per Noemi Batki e Michele Benedetti. Gli azzurri si sono piazzati dietro agli ucraini Gorshkovozov e Prokopchuk. Bronzo per Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini nel trampolino 3 m sincro. Italiani dietro l’Ucraina e la Russia. Le “Sorelle d’Italia” Tania Cagnotto e Francesca Dallapè non hanno invece gareggiato  nel trampolino 3 m sincro a causa di un improvviso lutto familiare per l’atleta trentina.

La stagione dei tuffi riprende col Trofeo di Natale, in programma a Bolzano dal 18 al 20 dicembre.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!