Roma-BATE Borisov: precedenti, statistiche e curiosità

-

Rudi Garcia per salvare panchina e stagione, il BATE per provare un’impresa storica. Gli ultimi 90 minuti ci diranno chi passerà, insieme al Barcellona, agli ottavi di finale della Champions League.

I PRECEDENTI – Incontro inedito in Champions League quello tra Roma e BATE Borisov, che mai si erano scontrate nella massima competizione europea prima dell’incontro d’andata in Bielorussia, terminato per 3-2 a favore della squadra di casa. Tuttavia i bielorussi hanno già affrontato altre squadre italiane in Champions (Juventus e Milan), ottenendo un pareggio in entrambi i casi. Includendo anche l’Europa League, però, il conto inizia a diventare molto pesante per i bielorussi che, infatti, in nove partite hanno vinto soltanto lo scorso settembre, totalizzando poi quattro pareggi e altrettante sconfitte nei restanti otto incontri.

LE STATISTICHE – La Roma può “vantare” la peggior difesa della fase a girone, con 16 gol subiti in 5 partite. Il BATE invece ha realizzato soltanto 5 reti, ben 6 in meno dei giallorossi che sono fermi a quota 11. Entrambe le formazioni non amano gestire il possesso del pallone (43% vs 36%), con i capitolini che surclassano gli avversari anche dal punto di vista delle conclusioni in porta (30 vs 14). Il BATE punterà a interrompere spesso la partita, spezzettando il gioco avversario, come testimoniato anche dai 18 cartellini gialli rimediati sino a questo momento della competizione.

La Roma ha bisogno di una vittoria per non dover rimanere col fiato sospeso sino all’ultimo minuto: farlo allontanerebbe, probabilmente, le voci relative all’esonero di Rudi Garcia. Consigliamo quindi l’1 fisso, l’over 2,5 e la rete di Nainggolan.

https://www.youtube.com/watch?v=bRC5CJItmUQ

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!