Lega Pro, Girone A – Capello fa fiorire il Prato: Tuttocuoio sconfitto 1-0

-

A Prato i padroni di casa ospitano il Tuttocuoio per la 14a giornata del girone B di Lega Pro: decide la rete di Capello, abile a centrare la porta con un perentorio colpo di testa. Prato batte Tuttocuoio 1-0.

Laย partita รจ vibrante fin dai primi minuti, il Prato cerca soprattutto di sfruttare le doti aeree di Ogunseye:ย รจ proprio dalla sua testa che arriva la prima occasione del match, maย il fischio dell’arbitro vanifica la rete messa a segno dall’attaccante italo-nigeriano. Il Tuttocuoio, da par suo, risponde con le conclusioniย di Cherillo e Balde,ย entrambe troppo centrali per impensierire Rossi. I padroni di casa si fanno sempre piรน insistenti, proponendo trame offensive pericolose e concedendo davvero poco al Tuttocuoio:ย al 42′ il portiere ospite Feola รจ letteralmente prodigioso in uscita sul tiro a botta sicura di Capello, ben imbeccato da Gabbianelli. Si va al riposo a reti inviolate.

La prima emozione della ripresa รจ di marca pratese, ma ancora una volta Feola si supera e ribatte la conclusione ravvicinata del sempre pericoloso Ogunseye. Con il chiaro intento di frenareย le iniziative del Prato sugli esterni,ย mister Lucarelliย decide di inserireย un giocatore di fascia,ย Paparusso,ย passando cosรฌ al 352. Al 66′ la gara si sblocca: punizione dalla sinistra,ย stacco imperioso di Capello che mette dentro il gol del vantaggio del Prato.ย Il Tuttocuoio prova a scuotersi, ma i tentativiย di Tempestiย prima e di Shekildze poiย finiscono ben lontani dallo specchio della porta. Gli ospiti tentano gli ultimi assalti finali, ma in maniera un po’ troppo confusionaria per mettere in difficoltร  il Prato: al Lungobisenzio finisce 1-0.

PRATO-TUTTOCUOIO 1-0 (0-0)

Prato (4-3-1-2): Rossi 6; Grifoni 6.5, Ghidotti 6, Ghinassi 6.5, Benucci 6; Serrotti 6ย (81′ Knudsen sv), Gaiola 6, Corvesi 6.5; Gabbianelli 6.5ย (86′ Cela sv); Capello 7ย (88′ Gomes sv), Ogunseye 6. A disp.:ย Bardini, Benedetti, Formato, Kouame, Matteo, Knudsen, Boni. All.:ย De Petrilloย 6.5.
Tuttocuoio (4-3-3): Feola 6.5; Marchetti 5.5, Falivena 6, Colombini 6, Ferraro 5.5ย (78′ Boubacar 6); Balde 6ย (73′ Tempesti 6), Muroni 6, Ricciardi 5.5; Palumbo 6, Cherillo 5.5 (58′ Paparusso 6), Shekiladze 5.5. A disp.:ย Carboni, Frare, Bachini, Mancini, Giannarelli, Peverelli, Picascia, Esposito, Bangal. All.:ย Lucarelliย 5.5.
Arbitro:ย Strippoli diย Bari.
Marcatori:ย 66′ Capello
Note – Ammoniti:ย Ogunseye (P).

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!