Carpi-Milan: precedenti, statistiche, curiosità

-

Il Carpi di Castori ritrova i 3 punti proprio all’ultima giornata in casa del Genoa, una vittoria non semplice dopo aver conquistato appena un punto in 4 gare; adesso, però, dovrà ospitare il Milan che nell’utlima occasione ha zittito la Samp di Montella con un perentorio 4-1, il Milan di Sinisa che non vuole certo mollare la presa sulla zona alta della classifica.

I PRECEDENTI – In archivio nessun precedente, come è ovvio che sia con il Carpi appena promosso nella massima serie e le due formazioni che non si sono incontrate mai neanche in competizioni diverse.

LE STATISTICHE – 13 i gol fatti dagli emiliani in questo avvio di stagione ma ben 27 quelli subiti con il momento più favorevole ad andare in gol nell’ultima mezz’ora (ben 7 gol), mentre il Carpi dimostra di avere qualche debolezza difensiva in più nel primo tempo (ben 17 le reti subite); di contro, e specularmente, il Milan di Mihajlovic predilige andare in gol nell’ultima mezz’ora del primo tempo e risulta, invece, notevolmente in difficoltà difensivamente nella ripresa con ben 13 reti al passivo su un totale di 18. Guardando alle statistiche generali delle due squadre spicca la compagine rossonera praticamente su tutti i fronti pur non di molto, con le differenza più sensibili nel numero di attacchi alla porta avversaria e nel possesso palla. Tra i probabili marcatori sicuramente Borriello e Mbakogu per i padroni di casa, mentre nella formazione ospite i giocatori più pericolosi rispondono ai nomi di Bacca e Luiz Adriano.

Il Carpi se la vede davvero dura ma ci proverà come potrà… certo fermare il Milan non sembra facile ora che Sinisa ha cominciato a raccogliere i primissimi frutti della sua gestione, ma un X rimane risultato non impossibile. Lasciando da parte i risultati secchi consigliamo di puntare sul No Gol e sull’Over 2,5.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!