Bundesliga, 14/a giornata: nessun gol in Darmstadt-Colonia

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga ci sono due squadre che hanno ottenuto poco dai recenti risultati: il Darmstadt non vince dal 17 ottobre scorso quando ha battuto 2-0 l’Augsburg in Baviera mentre il Colonia ha vinto una sola delle ultime sei gare (0-1 alla BayArena di Leverkusen).

Il Darmstadt è stato schierato con il solito 4-2-3-1 con Luca Caldirola e Aytaç Sulu difensori centrali affiancati da Garics e Holland: Niemeyer e Gondorf a formare la cerniera di centrocampo, Kempe, Rosenthal e Heller dietro l’unica punta Sandro Wagner. Risponde l’ordinato 4-5-1 del Colonia con Horn tra i pali: in difesa Risse, Maroh, Heintz ed Hector; Osako, Gerhardt, Lehmann, Vogt e Bittencourt formano la linea di centrocampo, il solo Modeste in attacco.

Nel primo tempo il Colonia si fa preferire e per due volte impegna Christian Mathenia senza però trovare la via del gol per l’imprecisione di Lehmann. Funziona bene la difesa dei Geißböcke, i caproni di Colonia, che mette in fuorigioco Wagner nel frangente più pericoloso della squadra gigliata. La partita non si sblocca nemmeno nella ripresa, anzi va segnalato un misero tiro in porta in quarantacinque minuti. Troppa paura di sbagliare, troppa paura di perdere: è un giusto 0-0 che divide la posta in palio tra Darmstadt e Colonia.

Bundesliga – 14/a giornata

Sabato
Bayern Monaco-Hertha Berlino (ore 15:30)
Werder Brema-Amburgo
Hoffenheim-Borussia Mönchengladbach
Hannover 96-Ingolstadt
Mainz-Eintracht Francoforte
Borussia Dortmund-Stoccarda (ore 18:30)

Domenica
Bayer Leverkusen-Schalke 04 (ore 17:30)
Augsburg-Wolfsburg (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!