Europa League: Lazio-Dnipro, le probabili formazioni

-

QUI LAZIO – La Lazio, reduce dal ritiro imposto dalla società dopo i deludenti risultati delle ultime giornate di campionato, affronta il Dnipro con la consapevolezza di aver quasi raggiunto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I biancocelesti guidano infatti il girone con 10 punti, seguiti dal Saint-Étienne a 7, e dagli ucraini, fermi a 4 punti. Quasi sicura l’assenza di Felipe Anderson, bloccato nelle ultime ore da un fastidioso torcicollo, mentre resta ancora incerto l’impiego di Candreva. In avanti si dotrebbe rivedere Matri, preferito a Đorđević e a Klose, affiancato da Morrison.

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Milinković-Savić;Kishna, Matri, Morrison. All.: Pioli.

QUI DNIPRO – La squadra ucraina, finalista e rivelazione della precedente Europa League, scenderà in campo all’Olimpico decisa a vincere, per poter mantenere vive le speranze di qualificazione. Il Dnipro non potrà però contare sul proprio capitano Rotan: l’esperto centrocampista è infatti squalificato e, al suo posto, dovrebbe giocare Bezus. Matheus, Léo Matos dovrebbero giostrare alle spalle di Seleznyov, in un tridente d’attacco che avrà il compito di impegnare la difesa laziale e provare a ottenere un risultato che permetterebbe agli ucraini di giocarsi la qualificazione al prossimo turno.

Dnipro (4-3-2-1): Boyko; Fedetskyi, Douglas, Gueye, Anderson; Fedorchuk, Edmar; Bezus, Matheus, Léo Matos; Seleznyov. All.: Markevych.

 

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!