Scandalo FIFA, chiesta per Michel Platini la squalifica a vita

-

L’avvocato Thibaut d’Ales, legale di Michel Platini, ha riportato che camera istruttoria della Commissione Etica della FIFA ha chiesto per lui la sanzione più severa, ovvero la squalifica a vita. Mano pesante quindi contro il presidente dell’Uefa, attualmente sospeso per 90 giorni. L’avvocato di Platini ha definito la richiesta “scandalosa e eccessiva“.

La decisione definitiva sarà presa entro la fine di dicembre, come sottolineato dal capo della commissione, Hans Joackim Eckert: Platini è coinvolto con Sepp Blatter nel pagamento in nero di due milioni di dollari effettuato nel 2011 dalla Fifa per delle consulenze fornite alla federazione internazionale una decina di anni prima. Platini, come Blatter, ha sempre rigettato le accuse di illecito, sostenendo di aver avuto un accordo verbale con Blatter per il pagamento delle sue spettanze, ma se fosse confermata la squalifica a vita “Le Roi” dovrebbe dire addio per sempre al mondo del calcio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!