Formula 1, Fernando Alonso allontana le voci di mercato

-

La stagione si avvia alla conclusione e si apre il tempo dei bilanci e delle manovre per il mercato piloti. La McLaren rappresenta indubbiamente una delle delusioni di questo Mondiale e gli scarsi risultati ottenuti dalla scuderia di Woking hanno alimentato le voci su una possibile partenza di Fernando Alonso. L’immagine dello spagnolo, seduto a bordo pista e intento a prendere il sole dopo l’ennesimo problema rilevato sulla sua monoposto durante le qualifiche, illustra e sintetizza alla perfezione lo stato d’animo dell’ex Campione del Mondo.

Alonso ha però voluto smentire le indiscrezioni di mercato che lo riguardano, mostrandosi ottimista sui miglioramenti della McLaren per la prossima stagione. Come riporta il sito “Formula1.com”, il pilota delle Asturie assicura che le difficoltà attraversate saranno un’utile base per costruire il futuro.
Se saremo capaci di trasformare la nostra frustrazione in ispirazione, questo ci aiuterà a migliorare. Per i grandi problemi servono grandi azioni ed è proprio questo che stiamo facendo per l’anno prossimo. Io resto ancora ottimista.”

Lo spagnolo si è poi soffermato sul Gran Premio finale, in programma ad Abu Dhabi il 29 novembre:
Se ad Abu Dhabi non dovessimo qualificarci per il Q1 non sarà più una delusione, ma l’amara realtà. Lo sappiamo, quindi dobbiamo mettere le cose a posto per la prossima stagione.
Quanto al Mondiale 2016, Alonso assicura:
È ancora presto per pensare al progetto del prossimo anno. Abbiamo identificato tutte le nostre debolezze e ora ce ne stiamo occupando. Dopo Abu Dhabi lavoreremo al massimo per fare in modo che non si verifichi più una stagione come questa del 2015.


Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!