Tennis, ATP Challanger Brescia: fuori Stakhovsky, l’unico italiano è Vanni

-

A Brescia si sono giocati gli ottavi di finale e non sono mancate le sorprese, con eliminazioni eccellenti e belle partite disputate tra l’equilibrio generale.

Il primo a scendere in campo è stato Basic, impegnato verso l’ora di pranzo contro Kuzmanov; il tennista bosniaco non ha dato scampo al lucky-loser Kuzmanov vincendo in due facili set.

L’unico italiano ad arrivare ai quarti di finale è Luca Vanni, grazie alla bellissima vittoria contro il tedesco Becker in tre set: dopo aver vinto il primo per 6-4, l’azzurro non è riuscito a brekkare il suo avversario nel secondo perdendo il parziale al tie-break. Nel set decisivo è bastato un solo break a Vanni per portare a casa il passaggio del turno.

Lo svizzero Chiudinelli rimonta un set a Berrer, mentre nell’altra “maratona” di giornata è Gombos a spuntarla su Marcora a suon di aces.

L’ottavo di finale più equilibrato e affascinante era quello tra Stakhovsky e Sjisling, con la testa di serie numero uno costretta ad arrendersi in due set. Dopo un primo parziale equilibrato vinto solo al tie-break dall’olandese, nel secondo set l’ucraino crolla definitivamente cedendo per 7-6, 6-2.

Tutto il pubblico bresciano attende con trepidazione ora l’attesa sfida di domani dei quarti tra Dustin Brown e Marchenko. Il primo si è imposto faticando molto su Salvatore Caruso, mentre il secondo ha piegato la resistenza di un ottimo Arnaboldi in due set non agevolissimi e ora si sfidano per un posto in semifinale, in un incontro che promette scintille.

TABELLONE E RISULTATI ATP CHALLENGER BRESCIA

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!