Lega Pro, Girone A – Un’Alessandria opaca supera 1-0 la Pro Patria

-

Non è un’Alessandria che brilla quella vista contro la Pro-Patria al “Moccagatta”. Ai grigi basta un rigore realizzato da Bocalon per superare il fanalino di coda e rimanere nella zona alta di classifica a quota 17 punti.

Al “Moccagatta” arriva il fanalino di coda Pro Patria: ultima in classifica ancora a secco di punti. L’Alessandria deve fare a meno del portiere Nordi (fuori per 15 giorni), anche tra le fila ospiti però pesano molte assenze. Il primo tempo è avaro di emozioni. Dopo il tiro di Mezavilla che al 5′ si infrange sulla traversa le occasioni sono davvero poche. Per i “tigrotti” ci prova Coppola a intrattenere Vannucchi, ma il suo diagonale finisce di poco a lato. L’area della Pro Patria è dominata dall’esperienza di Ferri che ferma le poche occasioni dei grigi. Loviso prova a colpire su punizione, La Gorga è bravo a respingere e si ripeterà anche sul finale della prima frazione. La svolta del primo tempo avviene al 40′ quando Bastone interviene in area su Sosa, l’arbitro concede un dubbio rigore che Bocalon realizza assicurando il vantaggio all’Alessandria prima di andare negli spogliatoi.

In avvio di ripresa Taino prova a pareggiare con un tiro dalla distanza che termina sul fondo. L’Alessandria vuole chiudere la partita e alza i ritmi di gioco: prima Iunco obbliga il portiere a una respinta, poi Celjak ci prova da fuori sugli sviluppi di un angolo. Al 66′ Iunco si trova smarcato in area e mira l’angolino tirando rasoterra, Zaro è bravo a salvare sulla linea. La Gorga si conferma in giornata di grazia quando devia sopra la traversa un tiro di Marras. La Pro Patria soffre il gioco dei grigi ma si difende bene, al 76′ gli ospiti si affacciano dalle parti di Vannucchi che è bravo ad opporsi. Nel finale c’è spazio anche per Marconi e Fischnaller tra le fila di casa, ma il risultato non cambia.

ALESSANDRIA-PRO PATRIA 1-0 (1-0)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi 6; Celjak 6.5, Morero 6, Sosa 6, Sabato 6.5; Loviso 6.5 (61′  Branca 6.5), Mezavilla 6.5, Nicco 6.5; Marras 6, Bocalon (83′ Marconi sv), Iunco 6.5 (74′ Fischnaller 6). A disp.: Varesio, Picone, Manfrin, Sirri, Vitofrancesco, Cittadino. All.: Gregucci 6.
Pro Patria (4-3-1-2): La Gorga 7; Pisani 6, Zaro 6.5, Ferri 7, Possenti (61′ Carcuro sv 69′ Marra 6); Douglas 6.5 (83′ Vernocchi sv), Bastone 6, Taino 6;  Coppola 6.5; Filomeno 6, Montini 6. A disp.: Demalija, Manti, Costa, Galli.. All.: Pala 6.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento.
Marcatori: 41′, rig. Bocalon (A).
Ammoniti: Nicco (A); Filomeno, Pisani, Douglas (P).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!