MotoGP, Rossi torna a parlare: “Spero di giocarmela alla pari”

-

Valentino Rossi è già entrato in clima gara. In vista dell’ultimo appuntamento stagionale, che assegnerà una volta per tutte il titolo iridato 2015, il campione di Tavullia ha espresso il suo pensiero in attesa della decisione del ricorso effettuato contro la penalità che – se non verrà annullata o quanto meno diminuita – costringerà il pilota Yamaha a partire dall’ultima casella dello schieramento: Sto ancora aspettando di sentire la decisione del TAS ma spero di poter fare un Gran Premio normale in cui battaglierò e lotterò per il titolo, a pari condizioni, con Jorge, ha dichiarato uno speranzoso Rossi.

Jorge Lorenzo sarà uno spettatore molto interessato di quanto accadrà a Losanna; in ogni caso, lo spagnolo è molto sicuro delle sue possibilità di vittoria finale: “Siamo arrivati a Valencia dopo una stagione molto intensa ed emozionante. In Malesia abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo recuperato altri punti in campionato, ma voglio andare oltre a tutto quello che è successo lì e rimanere concentrato sulla gara di domenica”. Riguardo al fatto che la gara decisiva si correrà “in casa propria”, Lorenzo ha aggiunto: “Spero che i tifosi di casa ci supporteranno e che faremo una buona gara; quest’anno ho vinto le tre gare che si sono svolte in Spagna e fare bene a Valencia sarebbe emozionante. Ho sempre notato il calore dei tifosi e sono sicuro che sarà un grande show”. Lo spagnolo ha concluso con un messaggio per il suo rivale: “Darò tutto in pista per ottenere questo titolo iridato”.

Valentino, dal canto suo, ha 7 punti di vantaggio su Lorenzo, ma un’eventuale partenza dall’ultima posizione (possibilità che diventerà reale se la sanzione sarà confermata dal TAS) pregiudicherebbe le possibilità di titolo dell’italiano, che comunque cerca di rimanere concentrato e di pensare solo ai fatti di pista: “Sarà un weekend molto intenso e anche molto importante. Voglio solo pensare a quello che succederà in pista. Il mio obiettivo è lavorare al meglio delle mie capacità assieme alla squadra e ottenere il massimo da ogni sessione per presentarmi alla gara di domenica con tutto quello di cui ho bisogno per esprimermi al meglio. A Valencia ci saranno tanti tifosi e sono felice di questo. Proverò a fare del mio meglio in pista”. 

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!