Bottani (Lugano) operato al ginocchio, il Chiasso sconfitto a Sciaffusa

-

Con un comunicato, diffuso tramite il sito ufficiale, il Lugano ha reso noto che Mattia Bottani, lasciato a riposo domenica scorsa, è stato operato al ginocchio sinistro, mediante in­ter­ven­to in ar­tro­sco­pia. L’operazione, ef­fet­tua­ta ieri all’Ospe­da­le di Men­dri­sio dal dott. Fer­di­nan­do Bat­ti­stel­la, ha con­fer­ma­to la le­sio­ne ra­dia­le del me­ni­sco. La stessa, è sta­ta trat­ta­ta me­dian­te re­go­la­riz­za­zio­ne se­let­ti­va, ottenedone il totale ripristino. Il giocatore, che già nel­le pros­si­me ore co­min­cerà la ria­bi­li­ta­zio­ne tramite fi­sio­te­ra­pia, dovrebbe rientrare in gruppo tra una ventina di giorni, e tornare probabilmente disponibile per l’ultima partita del giorno d’andata, a Cornaredo contro il Grasshopper.

Sconfitta, invece, per il Chiasso di Camolese, ieri a Sciaffusa. I Momò, dopo un primo tempo abbastanza ordinato, ma senza acuti, hanno subito la prima rete a inizio ripresa, da azione nata da calcio d’angolo: troppa, però, la libertà concessa a Neitzk, in area di rigore. I rossoblù, che lamentavano le assenze, per squalifica, di Mihajlović e Lèchinger, non sono però riusciti a imbastire una reazione adeguata e anzi, all’84’, hanno subito il raddoppio, a opera di Marko Bicvic. I ticinesi, che sabato, alle 17.45, saranno ospiti dell’Aarau, fanalino di coda, rimangono quindi a 18 punti, sesti in classifica. Preoccupa, però, il fatto che la vittoria manchi, ormai, da due mesi.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!