Basket, Serie A – Il programma della 5/a giornata

-

Scontri al vertice nella quinta giornata della Serie A Beko 2015/16, anticipati da Cantù-Brindisi questa sera (con Abass atteso alla conferma dopo la prova super di una settimana fa) alle 20, e poi da quella Reggio-Pesaro che vede i valori storici venire sovvertiti dal presente: il record dice 20-12 in favore dei marchigiani, ma l’attualità è tutta emiliana, con la Grissin Bon che punta allo scudetto e con Achille Polonara che punta a quota 1.000 rimbalzi in Serie A (attualmente è a “soli” 998).

Nella giornata di domenica, dicevamo, gli scontri al vertice: la trasferta di Pistoia (fin qui unica imbattuta) a Milano non era preventivabile sotto una classifica del genere, e il programma pomeridiano viene completato da Avellino-Trento, Capo d’Orlando-Varese e Torino-Cremona, prima che il posticipo serale (diretta su RaiSport 1 HD) ci porti alla partita più attesa della giornata: Banco di Sardegna Sassari contro Umana Venezia, Meo Sacchetti contro Carlo Recalcati, e soprattutto due compagini pronosticate tra le prime quattro; la storia dice Dinamo, che al PalaSerradimigni è 8-1 contro la Reyer (unica sconfitta, la prima).

A chiudere il programma della giornata sarà il consueto posticipo del lunedì in diretta su SkySport 2 HD: a Bologna scendono in campo Virtus e JuveCaserta. Per gli emiliani è una partita che assomiglia già alla classica ultima spiaggia: di recente solo brutte notizie come gli infortuni per Ray (si cerca un sostituto a gettone) e Pittman, e tre sconfitte consecutive che hanno fiaccato l’entusiasmo di chi alla prima aveva battuto, a sorpresa, la ben più quotata Venezia. Serve vincere, per non doversi rassegnare a un ruolo da comprimari.

 

Il programma della 5/a giornata

 
Sabato 31 ottobre, h20:30
Acqua Vitasnella Cantù-ENEL Brindisi

Domenica 1° novembre, h12:00
Grissin Bon Reggio Emilia-Consultinvest Pesaro (diretta SkySport 2 HD)

Domenica 1° novembre, h18:15
EA7 Emporio Armani Milano-Giorgio Tesi Group Pistoia
Sidigas Avellino-Dolomiti Energia Trentino
Betaland Capo d’Orlando-Openjobmetis Varese
Manital Torino-Vanoli Cremona

Domenica 1° novembre, h20:45
Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia (diretta RaiSport 1 HD)

Lunedì 2 novembre, h20:45
Obiettivo Lavoro Bologna-Pasta Reggia Caserta (diretta SkySport 2 HD)

 

La classifica dopo la 4/a giornata
Giorgio Tesi Group Pistoia8
Dolomiti Energia Trentino6
Umana Reyer Venezia6
Betaland Capo d’Orlando6
Banco di Sardegna Sassari6
EA7 Emporio Armani Milano6
Grissin Bon Reggio Emilia6
ENEL Brindisi4
Vanoli Cremona2
Acqua Vitasnella Cantù2
Sidigas Avellino2
Openjobmetis Varese2
Manital Torino2
Pasta Reggia Caserta2
Consultinvest Pesaro2
Obiettivo Lavoro Bologna2
Pietro Luigi Borgia
Pietro Luigi Borgia
Cofondatore e vicedirettore, editorialista, nozionista, italianista, esperantista, europeista, relativista, intimista, illuminista, neolaburista, antirazzista, salutista – e, se volete, allungate voi la lista.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!