MLS – Playoff: Giovinco e Gerrard eliminati. Montreal, Seattle, Portland e DC United ai quarti

-

Si è chiuso questa notte il programma del primo turno Playoff nella MLS americana. Nonostante i 22 gol in regular season, Sebastian Giovinco non riesce a compiere l’ennesimo miracolo con i suoi Toronto FC. Nel derby tutto canadese, infatti, i Montreal Impatc si confermano una formazione solida e ben più completa in ogni reparto. Nell’arco di 21′ nel primo tempo gli Impact risolvono la pratica Toronto con i gol di Bernier, Piatti e Didier Drogba. Sono serviti ben 22 calci di rigore, invece, tra Portland Timbers e Sporting Kansas City. Dopo il 2-2 tra tempi regolamentari e supplementari, l’errore dal dischetto di Kempin consegna ai Timbers i quarti di finale playoff.

Al turno successivo anche DC United, in rimonta sui New England Revolution con i gol di Pontius e Rolfe, e i Seattle Sounders di Obafemi Martins che vincono la battaglia sportiva contro i Los Angeles Galaxy di Steven Gerrard. Primo tempo scoppiettante (2-2) con le firme di Dempsey e Valdez per Seattle che si aggiudicherà poi il match 3-2 grazie all’ex Bologna, Friberg, all’83’.

Quarti di finale, dunque, delineati. I Montreal Impatch affronteranno Columbus Crew, DC United se la vedranno con i New York Red Bulls, Portland incontrerà Vanvouver Whitecaps mentre ci sarà l’FC Dallas sulla strada dei Seattle Sounders.

MLS – Risultati 1/o Turno Playoff

DC United-New England Revolutions 2-1 (15′ Agudelo (N), 45′ Pontius (D), 83′ Rolfe (D))
Seattle Sounders-Los Angeles Galaxy 3-2 (5′ Dempsey (S), 6′ Lletget (L), 12′ Valdez (S), 22′ Zardes (L), 73′ Friberg (S))
Portland Timbers-Sporting Kansas City 3-2 dcr (57′ Wallace (P), 87′ Ellis (S), 96′ Nemeth (S), 118′ Urruti (P))
Montreal Impact-Toronto FC 3-0 (18′ Bernier, 33′ Piatti, 39′ Drogba)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!