League Cup, ottavi di finale: tutto facile per Liverpool, City e Southampton. Rigori fatali per lo United

-

Primo sorriso per Jurgen Klopp negli ottavi di finale della League Cup. Il Liverpool, dopo tre pari consecutivi tra campionato ed Europa League, ottiene la prima vittoria dell’era Klopp battendo ad Anfield il Bournemouth 1-0. A decidere la sfida per i Reds una rete di Clyne al 17′. Ben più netto, invece, il successo del Manchester City di Manuel Pellegrini che travolge 5-1 un Crystal Palace in grossa difficoltà. Bony, de Bruyne, Iheanacho, Toure e Garcia sul tabellino dei marcatori per i Citizens. Va fuori a sorpresa, invece, il Manchester United. I Red Devils, a Old Trafford, non riescono a sfondare il muro difensivo del Middlesbrough e perdono la lotteria dei calci di rigore. Decisivi gli errori di Rooney, Carrick e Ashley Young. Boro qualificato.

Agli ottavi anche il Southampton che al St. Mary’s regola 2-1 l’Aston Villa con le firme di Yoshida e Graziano Pellè. Queste quattro formazioni si aggiungono a Everton, Hull City, Sheffield e Stoke City che già ieri avevano staccato il visto per il prossimo turno di coppa.

LEAGUE CUP – Ottavi di finale

Martedì

Everton-Norwich 2-1 dcr (51′ Bassong (N), 68′ Osman (E))
Hull City-Leicester 2-1 dcr (100′ Mahrez (L), 105′ Hernandez (H))
Sheffield Wed-Arsenal 3-0 (28′ Wallace, 40′ Joao, 52′ Hutchinson)
Stoke City-Chelsea 2-1 dcr (52′ Walters (S), 91′ Remy (C))

Mercoledì

Liverpool-Bournemouth 1-0 (17′ Clyne)
Manchester City-Crystal Palace 5-1 (22′ Bony (M), 44′ de Bruyne (M), 59′ Iheanacho (M), 76′ rig. Toure (M), 89′ Delaney (C), 95′ Garcia (M))
Southampton-Aston Villa 2-1 (51′ Yoshida (S), 77′ Pellè (S), 94′ rig. Sinclair (A))
Manchester United-Middlesbrough 0-1 dcr

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!