League Cup, ottavi di finale: Everton e Hull ai rigori. Eliminate Arsenal e Chelsea

-

Il martedì della League Cup (Capital One Cup) ha regalato i primi risultati a sorpresa. Avanti l’Everton di Roberto Martinez che passa ai calci di rigore contro un ottimo Norwich dopo i gol di Bassong per i Canaries e Osman per i Toffees. Sempre ai calci di rigore passa anche l’Hull City che elimina il Leicester di Claudio Ranieri. Mahrez, al 100′, porta avanti i Foxes che si fanno raggiungere però al 105′ dall’ex Palermo, Abel Hernandez. Decisivo l’errore dal dischetto proprio di Mahrez.

Momento nero per il Chelsea che dopo le cinque sconfitte in campionato deve salutare anche la League Cup. A passare al turno successivo è lo Stoke City che vince la lotteria dei rigori dopo il penalty fallito da Eden Hazard. Infine, chiudiamo con il tonfo inaspettato ma roboante dell’Arsenal di Arsene Wenger. I Gunners si sciolgono sotto i colpi dello Sheffield Wednesday di Carlos Carvalhal. The Owls accedono ai quarti con i gol di Wallace, Joao e Hutchinson.

LEAGUE CUP – Ottavi di finale

Martedì

Everton-Norwich 2-1 dcr (51′ Bassong (N), 68′ Osman (E))
Hull City-Leicester 2-1 dcr (100′ Mahrez (L), 105′ Hernandez (H))
Sheffield Wed-Arsenal 3-0 (28′ Wallace, 40′ Joao, 52′ Hutchinson)
Stoke City-Chelsea 2-1 dcr (52′ Walters (S), 91′ Remy (C))

Mercoledì

Liverpool-Bournemouth
Manchester City-Crystal Palace
Southampton-Aston Villa
Manchester United-Middlesbrough

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!