Al San Nicola non arriva il riscatto, Bari-Virtus Entella 0-0

-

Serviva la vittoria al Bari per riscattare la brutta figura della settimana scorsa a Terni. Il risultato non è arrivato, e nemmeno la prestazione. La Virtus ha mostrato un’ottima solidità difensiva anche una volta rimasta in dieci, per l’espulsione di Keita. Bari-Virtus Entella termina 0-0.

Il Bari inizia a spron battuto, ma due brutte uscite di Guarna fanno venire i brividi ai tifosi del San Nicola. L’Entella si lascia schiacciare nella propria metà campo, ma cerca le ripartenze. Verso metà tempo, le squadre tendono ad annullarsi a centrocampo. Al 27′ la prima occasione importante: Iacobucci salva in uscita bassa su Maniero. L’azione della Virtus sale di intensità, ma non di efficacia.  Al 39′ Costa Ferreira conclude da posizione molto defilata, ma Guarna non si fa sorprendere. L’ultimo minuto di frazione riserva anche l’ultima emozione: il tiro di Rosina finisce di poco a lato.

Caputo, lanciato in profondità, rischia di segnare otto minuti dopo la ripresa delle ostilità, ma il suo diagonale sibila poco distante dal palo. L’ingresso di Boateng dona un po’di vivacità al gioco dei pugliesi. Il tiro di Rosina al 65′ non trova il giro giusto. Due minuti dopo ci prova anche Boateng, ma manca la precisione. Keita si fa espellere per somma di ammonizioni. Il Bari spinge sull’acceleratore per trovare il gol del vantaggio. A un minuto e mezzo dalla fine del tempo regolamentare ancora Boateng ha sui piedi la palla dell’1-0, a pochi metri dalla porta, ma spreca. Rosina ha l’ultima chance della partita, ma la sua conclusione viene deviata dal bravo Iacobucci.

BARI-VIRTUS ENTELLA 0-0 (0-0)

Bari (4-3-1-2): Guarna 5.5; Sabelli 6.5, Contini 5.5, Di Cesare 6, Del Grosso 6; Romizi 6((45′ Defendi 6(75′ Sansone sv)), Porcari 5.5, Valiani 6; Rosina 6; Maniero 6, De Luca 5.5 (57′ Boateng 7). A disp.: Micai, Donati, Di Noia, Puscas, Rada, Donkor. All.: Nicola 6.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 6.5, Keita 6.5; Staiti 6 (43′ Fazzi 6), Palermo ( 77′ Zanon sv), Volpe 6; Costa Ferreira 6; Masucci 5.5 (69′ Cutolo sv), Caputo 5.5. A disp.: Paroni, Gerli, Troiano, Sini, Sforzini, Petkovic. All.: Aglietti 6.

Arbitro: Saia di Palermo.

Marcatori: //
Note – Ammoniti: Porcari, Romizi, Contini (B); Iacobucci, Palermo (V). Espulso: Keita (B) al 75′ per doppia ammonizione.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!