MotoGP, qualifiche Malesia 2015: pole di Pedrosa, ma Rossi è davanti a Lorenzo

-

La tensione è tanta e si respira nell’aria. Le dichiarazioni di Rossi di giovedì non hanno fatto altro che aumentare i livelli di allerta nel paddock, dove ormai è il nervosismo a farla da padrone. Le facce sorridenti di inizio anno, le risate tra “colleghi” e gli abbracci hanno lasciato spazio a facce tese, sguardi cupi e piccoli dispetti. Insomma, il motomondiale sta giungendo al termine e ci sono due piloti, compagni di squadra, che se lo stanno giocando punto a punto: in pista ci sa che ne vedremo delle belle.

La verità è che in Malesia le due Honda sembrano proprio di un altro pianeta, Pedrosa timbra la pole con un tempo ben al di sotto del vecchio record della pista, Marquez è secondo ma distante più di 4 decimi. E poi loro, Valentino e Lorenzo: lo spagnolo, che ha avuto un weekend difficile tra scivolate e difficoltà nella messa a punto della moto, battuto all’ultimo giro da Rossi per soli 11 millesimi, che è quanto basta per farlo scivolare in seconda fila e per fargli aumentare il nervosismo.

Al momento, comunque, i due contendenti al titolo non sembrano in grado di poter lottare per la vittoria in gara, ma vista la tensione, le dichiarazioni pre-gara e i comportamenti dei vari Marquez e Iannone (che hanno un po’ tirato le volate di Lorenzo e Rossi, dopo averli fatti innervosire settimana scorsa) potrebbe non essere una gara così tranquilla. Domani mattina scopriremo la verità.

RISULTATI QUALIFICHE MALESIA 2015:

1. Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1’59.053
2. Marc MARQUEZ Repsol Honda Team 0.409
3. Valentino ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 0.673
4. Jorge LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 0.684
5. Cal CRUTCHLOW LCR Honda 1.146
6. Andrea IANNONE Ducati Team 1.171
7. Andrea DOVIZIOSO Ducati Team 1.370
8. Maverick VIÑALES Team SUZUKI ECSTAR 1.425
9. Bradley SMITH Monster Yamaha Tech 3 1.599
10. Hector BARBERA Avintia Racing 1.671

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!