Formula 1, libere GP Austin: Ferrari penalizzate di 10 posizioni

-

Dopo Suzuka e Sochi, la pioggia è ancora la grande protagonista delle prove libere. Nella prima sessione Nico Rosberg, su Mercedes, dimostra la sua abilità sul bagnato, staccando il giro più veloce, seguito dalle Red Bull di Kvyat e di Ricciardo. Ottimi tempi anche per le Toro Rosso con Sainz che strappa il quarto tempo, mentre il compagno di squadra Verstappen si piazza al settimo posto. Nonostante il miglioramento nel finale, le condizioni atmosferiche non hanno consentito l’impiego delle gomme slick. Una situazione che potrebbe perdurare poiché i metereologi prevedono pioggia sia durante le qualifiche di domani che durante il Gran Premio.

Un inconveniente ai sensori sulla monoposto costringe Kimi Räikkönen al rientro ai box: un problema che, secondo i tecnici, non pregiudicherà la gara del finlandese. Le due Ferrari però, a causa della decisione di utilizzare, un po’ a sorpresa, il quinto motore, verranno penalizzate di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Il maltempo continua a flagellare il circuito, tanto da convincere i commissari prima a rimandare e poi ad annullare la seconda sessione delle prove libere. Domani pomeriggio alle 17.00 è prevista la terza sessione, ma la pioggia potrebbe nuovamente cancellarne lo svolgimento.

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!