Scandalo FIFA, indagati Franz Beckenbauer e Angel Maria Villar

-

LA FIFA ha dichiarato di aver posto sotto indagine l’ex stella del calcio tedesco Franz Beckenbauer e il presidente della Federcalcio spagnola e vicepresidente della Fifa, Angel Maria Villar per non meglio precisato “illeciti”. Lo ha reso noto la stessa federazione attraverso la portavoce della camera di giudizio del comitato etico della Fifa, Marc Tenbuecken.

I casi dei due vicepresidenti della Fifa sono stati trasmessi alla camera arbitrale per essere sottoposti al giudizio del comitato etico per il loro comportamento riguardo all’inchiesta sull’attribuzione dei Mondiali 2018 e 2022. Queste le parole di Tenbuecken a riguardo: “I signori Beckenbauer e Villar sono stati deferiti per non aver rispettato il codice etico ed in particolare per mancanza di cooperazione con il Comitato etico nell’ambito dell’inchiesta sull’attribuzione dei Mondiali 2018 e 2022. Il deferimento di Beckenbauer non concerne le accuse riguardanti l’attribuzione del Mondiale 2006 alla Germania pubblicate recentemente sulla stampa tedesca.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!