Hyundai A-League, 2/a giornata: Berisha regala ai Victory il derby di Melbourne

-

Seconda giornata scoppiettante nella Hyundai A-League australiana. Protagonista assoluta la città di Melbourne, dove i 40 mila dell’Etihad Stadium hanno assistito al 3-2 nel derby tra Victory e City. Battuti i Citizens, nonostante il gol dell’ex (tra le altre) Sampdoria Bruno Fornaroli al 69′ e il bis di Mauk subito dopo. Per i campioni d’Australia in carica, Ben Khalfallah e Barbarouses, Berisha poi: stracittadina portata a casa e prima vittoria stagionale messa in saccoccia.

Prima della festa del calcio dello stato di Victoria, l’anticipo: 1-1 tra Adelaide e Western Sydney e primi punti per i campioni d’Asia (ancora per poco). Gara dai due volti e Wanderers ancora fragili là dietro: autogol di Guerao – classe 1983 prodotto della cantera del Barcellona – al 23′ e spettro di un’altra partenza da incubo in campionato; ma è lo stesso catalano, giramondo con esperienze in Georgia, Nuova Zelanda, Polonia oltre che nelle leghe spagnole, a rimediare all’83’, per l’1-1 definitivo.

Sugli altri campi, Brosque firma all’89’ il colpo di Sydney a Newcastle (0-1), mentre Brisbane resta a punteggio pieno grazie alla doppietta di Brandon Borrello coi Mariners. Colpo infine di Wellington sul campo di Perth, nella trasferta più lunga dell’anno: Krishna e Lia per dimenticare la cessione di Burns, o almeno tamponare la ferita del ko interno nel primo turno. La società dell’Australia Occidentale si è ben presto consolata: battuto il City 3-1 nella semifinale di FFA Cup, in attesa dell’esito dello scontro tra lo Hume City (che ha offerto un mini-contratto a David Trezeguet!) e i Melbourne Victory.

Hyundai A-League – 2/a giornata (clicca sui link per gli HL)

Adelaide United-Western Sydney Wanderers 1-1
Melbourne Victory-Melbourne City 3-2
Newcastle Jets-Sydney FC 0-1
Brisbane Roar-Central Coast Mariners 2-1
Perth Glory-Wellington Phoenix 1-2

FFA Cup – Semifinali

Perth Glory-Melbourne City 3-1 dts
Hume City-Melbourne Victory (28 ottobre)

https://www.youtube.com/watch?v=afJreemiXy8

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!