Sampdoria, Zenga: “Vogliamo riprendere i punti che abbiamo lasciato contro l’Inter”

-

Giorno di conferenza stampa per Walter Zenga in vista della gara della sua Sampdoria sul campo del Frosinone: “Abbiamo provato alcune situazioni in base ai giocatori che avevo a disposizione. 4-4-2? È un sistema attuabile, e non escludo che possa usarlo a partita in corso. Ivan, scherzando, lo chiamavo Florenzi per come gli facevo interpretare il modulo. Valutiamo tanti aspetti, abbiamo lavorato anche con la difesa a 3 e arriverà il momento di utilizzare assetti non usati fino ad oggi”.

“Fattore campo? Deve esserci sempre rispetto assoluto nei confronti di professionisti che giocano in Serie A – continua il tecnico blucerchiato –. Sul discorso dell’entusiasmo, ormai siamo all’ottava giornata e penso si siano anche abituati. Teniamo presente che nelle ultime tre partite hanno vinto uno scontro diretto, hanno preso un punto allo Juventus Stadium ed hanno tenuto in scacco la Lazio fino all’80° minuto sfiorando più volte il gol. Vedo in loro un grande senso di appartenenza e una sinergia tra i loro giocatori; in questi casi chiedo ai miei ragazzi di avere ancora più attenzione. Sono contento di giocare a Frosinone, perchè sono realtà come anche Carpi e Empoli che hanno bisogno di tutto questo”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!