MotoGp, qualifiche Australia 2015: Marquez il più veloce

-

Sarà Marquez a scattare dalla prima posizione nel gran premio di Phillip Island in programma domani mattina. Lo spagnolo infatti ha fatto registrare il tempo più veloce al termine di una sessione che lo ha visto come assoluto protagonista. In prima fila con la sua Honda ci saranno anche iannone e Lorenzo.

Ma andiamo con ordine. Prima della fase finale della Q2 c’è stata l’eliminatoria della Q1. E sono i fratelli Espargaro a dominarla. facendo i due tempi migliori e prendendosi i posti disponibili per concorrere alla pole. Poi però è Q2 e fin dall’inizio Marquez mette in chiaro di essere su un altro pianeta rispetto alla concorrenza. E l’unico a potergli dare filo da torcere inizialmente sembra proprio un sorprendente Aleix Espargaro. Ma Andrea Iannone e Jorge Lorenzo abbassano la testa e iniziano a inanellare ottimi giri. Nell’ultimo minuto della fase i colpi di scena si susseguono, anche se la pole non è mai in discussione: Pedrosa tenta il blitz con un giro fenomenale e si porta al secondo posto. Ma Lorenzo e soprattutto Iannone non ci stanno e si riprendono repentinamente il posto in prima fila. Per Dani è solo quarta piazza alla fine, davanti a Crutchlow. Settimo posto per Rossi.

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI AUSTRALIA:

1. M. MARQUEZ Repsol Honda Team 1’28.364
2. A. IANNONE Ducati Team 0.316
3. J. LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 0.316
4. D. PEDROSA Repsol Honda Team 0.348
5. C. CRUTCHLOW LCR Honda 0.548
6. M. VIÑALES Team SUZUKI ECSTAR 0.568
7. V. ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 0.650
8. A. ESPARGARO Team SUZUKI ECSTAR 0.651
9. P. ESPARGARO Monster Yamaha Tech 3 0.858
10. A. DOVIZIOSO Ducati Team 0.903
11. S. REDDING EG 0,0 Marc VDS Honda 1.135
12. B. SMITH Monster Yamaha Tech 3 1.262

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!