Basket, Serie A – Il programma della 2/a giornata

-

Dopo una prima giornata spalmata su cinque giorni e conclusa con l’inattesa vittoria di Trento sull’Olimpia Milano, è già il momento di tornare sul parquet per le squadre di Serie A: il programma del secondo turno si aprirà tra tre ore, con l’anticipo (in diretta su SkySport 3) tra ENEL Brindisi e Obiettivo Lavoro Bologna: due squadre dai sentimenti opposti, perché i pugliesi alla prima hanno perso contro la meno quotata Pistoia, laddove la Virtus ha portato a casa lo scalpo prestigioso della Reyer, tra le prime quattro formazioni sulla carta. L’atletismo e l’esplosività delle guardie di Bucchi (alla 100esima panchina con Brindisi) e compagni, contro la fisicità di un Dexter Pittman apparso dominante.

Nel tardo pomeriggio, all’orario tradizionale delle 18:15, una tonica Reggio Emilia ospiterà quella Avellino che schiera i due lunghi Cervi e Pini, visti in finale scudetto pochi mesi fa con la maglia reggiana; Trento cercherà di per consolidare il successo ottenuto contro l’EA7 a Cremona, con la Vanoli che nelle precedenti sei stagioni non ha mai vinto alla prima casalinga; Pesaro-Pistoia è una partita da bassa classifica (con Vincenzo Esposito come unico ex, ma da giocatore), così come Caserta-Torino, sfida storicamente affascinante qualche lustro fa.

Maggiore interesse viene dai due posticipi. Alle 20:45 di stasera, in diretta su RaiSport 1, va in onda una classica del nostro campionato: il derby Varese-Milano, che da solo vale 36 scudetti. Contro una Olimpia alla terza partita in una settimana (rullata da Boston domenica, sconfitta da Trento giovedì) scende in campo una OpenJobMetis che per sostituire l’infortunato Wayns ha appena firmato Roko Leni Ukić con un contratto di due mesi: giocatore in parabola discendente, ma aggiungerà esperienza e tanti centrimetri sugli esterni. Il programma si chiuderà domani sera, con il posticipo serale tra Acqua Vitasnella Cantù e i campioni in carica del Banco di Sardegna Sassari.

 

Il programma della 2/a giornata

 
Domenica 11 ottobre, h12:00
ENEL Brindisi-Obiettivo Lavoro Bologna (diretta SkySport 3 HD)

Domenica 11 ottobre, h18:15
Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino
Vanoli Cremona-Dolomiti Energia Trentino
Consultinvest Pesaro-Giorgio Tesi Group Pistoia
Pasta Reggia Caserta-Manital Torino

Domenica 11 ottobre, h19:00
Umana Reyer Venezia-Betaland Capo d’Orlando

Domenica 11 ottobre, h20:45
EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese (diretta RaiSport 1 HD, canale 557 del digitale terrestre)

Lunedì 12 ottobre, h20:45
Acqua Vitasnella Cantù-Banco di Sardegna Sassari (diretta SkySport 2 HD)

 

La classifica dopo la 1/a giornata
Grissin Bon Reggio Emilia 2
Banco di Sardegna Sassari 2
Obiettivo Lavoro Bologna 2
Giorgio Tesi Group Pistoia 2
Sidigas Avellino 2
Betaland Capo d’Orlando 2
Pasta Reggia Caserta 2
Dolomiti Energia Trentino 2
Consultinvest Pesaro 0
Enel Brindisi 0
Vanoli Cremona 0
Openjobmetis Varese 0
Acqua Vitasnella Cantù 0
Manital Torino 0
Umana Reyer Venezia0
EA7 Emporio Armani Milano 0
Pietro Luigi Borgia
Pietro Luigi Borgia
Cofondatore e vicedirettore, editorialista, nozionista, italianista, esperantista, europeista, relativista, intimista, illuminista, neolaburista, antirazzista, salutista – e, se volete, allungate voi la lista.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!