UFFICIALE – Sunderland, Advocaat si è dimesso

-

Attraverso il propri canali ufficiali, il Sunderland ha annunciato le dimissioni del tecnico Dick Advocaat e la sua decisione di lasciare la panchina dei Black Cats: l’olandese, arrivato allo Stadium of Light lo scorso marzo, ha infatti deciso di fare un passo indietro dopo il pareggio casalingo di ieri contro il West Ham, con i biancorossi che si sono visti rimontare ben due gol di vantaggio.

Queste le parole del tecnico apparse sul sito della società: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato, questa è una società speciale, con persone davvero straordinarie e credo che sia arrivato il momento di prendere questa decisione non per me, ma per la squadra. Ho deciso di andarmene dopo solo 8 partite perché sento che è necessario dare una scossa ai giocatori, com’è accaduto lo scorso anno. Ringrazio il presidente per aver compreso le mie motivazioni e auguro a tutti quanto il meglio per questa stagione.”

Dopo otto giornate, il Sunderland si trova all’ultimo posto in campionato con solo tre punti guadagnati.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!