Serie B, 5/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 5/a giornata di Serie B 2015-2016 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili.

ASCOLI-BRESCIA
I precedenti in B per questo match sono 12, con ben 10 vittorie casalinghe, un pareggio e una vittoria delle rondinelle, datata 2008. L’Ascoli ha 3 punti in classifica e viene da 2 sconfitte consecutive, mentre il Brescia di punti ne ha 4 e ha trovato nell’ultimo turno la sua prima vittoria stagionale. I bianconeri hanno finora segnato 2 gol e ne hanno subiti 6, mentre il Brescia ha un bilancio di 5 reti segnate e 7 subite.

CAGLIARI-LATINA
Cagliari e Latina non si sono ancora mai affrontate in B, quindi questo incontro è un inedito per la serie cadetta. I sardi sono ancora imbattuti in campionato e hanno totalizzato finora 10 punti, mentre il Latina anche è imbattuto ma di punti ne ha 6. Il Cagliari finora ha segnato 10 gol e ne ha subiti 3. Il Latina invece ha segnato 4 gol e ne ha presi 3.

LIVORNO-SPEZIA
I precedenti in serie B al Picchi tra le due squadre sono 7, con un bilancio di 5 vittorie labroniche e 2 vittorie esterne. I toscani sono lanciatissimi a punteggio pieno a 12 punti, mentre i liguri di punti ne hanno 7 e vengono da 2 vittorie consecutive. I gol del Livorno sono 12 (miglior attacco della B), quelli subiti sono 4. Lo Spezia invece ha segnato 7 reti e ne ha subite 5.

MODENA-LANCIANO
I precedenti tra canarini e abruzzesi a Modena per la serie cadetta sono 3, e il bilancio è di una vittoria casalinga e 2 pari. I canarini hanno 3 punti in classifica e hanno perso 3 delle 4 partite disputate finora. Il Lanciano invece di punti ne ha 5 e non perde dalla prima giornata. I padroni di casa hanno finora segnato una rete (peggior attacco della B) e ne hanno subite 5, mentre i rossoneri hanno un bilancio di 4 gol fatti e 3 subiti.

PERUGIA-CESENA
I precedenti cadetti per questa partita sono 11 ma il Cesena non è mai uscito vincitore. Ci sono infatti 4 vittorie dei padroni di casa e 7 pareggi. Il Perugia comunque ha 4 punti in graduatoria e non vince da 3 turni, mentre il Cesena di punti ne ha 9 e viene da 2 vittorie consecutive. Gli umbri hanno finora messo a segno 3 reti subendone altrettante, mentre i bianconeri hanno segnato 8 gol e ne hanno subiti 3.

PRO VERCELLI-CROTONE
Sono 2 i precedenti cadetti piemontesi tra le due squadre, con una vittoria a testa. La Pro ha 5 punti in classifica e non vince da 3 giornate, mentre i calabresi di punti ne hanno 7 e sono invece imbattuti da tre giornate. Le reti segnate dai padroni di casa sono 4, quelle subite 5. I calabresi invece ne hanno segnate e subite 6.

SALERNITANA-TERNANA
I precedenti in B all’Arechi sono 7, e il bilancio è in assoluto equilibrio con 2 vittorie a testa e 3 pari. I campani hanno 5 punti e non hanno più vinto dall’esordio, mentre i rossoverdi di punti ne hanno solo 1 e vengono da 2 sconfitte consecutive. Le reti segnate e subite dai campani sono 6, mentre la Ternana ha segnato 3 gol e ne ha subiti 8 (peggior difesa della B).

TRAPANI-ENTELLA
In B c’è stato solo il precedente della scorsa stagione, terminato in parità. I siciliani hanno 6 punti in classifica e sono finora imbattuti, mentre gli ospiti di punti ne hanno 3 e vengono da 2 sconfitte consecutive. Le reti segnate dal Trapani sono 5, quelle subite 2 (miglior difesa cadetta). L’Entella invece ha fatto 3 gol e ne ha presi 6.

VICENZA-PESCARA
I precedenti cadetti al Menti sono 17, con un bilancio di 8 vittorie casalinghe, 6 pareggi e 3 vittorie esterne. I padroni di casa sono a quota 6 in classifica e non hanno ancora mai perso, mentre gli abruzzesi di punti ne hanno 5 e non vincono dalla partita di esordio. I biancorossi hanno un bilancio di 4 reti segnate e 3 subite, mentre il Pescara ha messo a segno 3 gol prendendone 6.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!