Torino-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo la prima vera battuta d’arresto in casa del Chievo il Torino di Ventura cerca di ripartire contro il Palermo che da parte sua è stato vittima del Sassuolo nell’ultima uscita e vuole a tutti i costi tornare a macinare punti.

I PRECEDENTI – 21 i precedenti in Serie A tra Torino e Palermo con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa che l’hanno spuntata in ben 15 occasioni contro un’unica vittoria dei rosanero e 5 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 14 della scorsa stagione con il tabellone finale inchiodato sul 2-2: in rete Dybala e Rigoni per il Palermo, Martinez e Glik per i granata.

LE STATISTICHE – 58 le reti complessive messe a segno in Torino-Palermo con 47 gol di targa granata e 11 del Palermo. Ben 15 i gol siglati nel quarto d’ora tra il 61′ il 75′ a farne il momento più propizio del match. Venendo a questo avvio di stagione i rosanero sono andati in gol per ben 4 volte nel primo tempo, mentre il Torino ha segnato 2 reti nel primo quarto d’ora di gara e altrettanti in quello compreso tra il 61′ e il 75′. Statistiche alla mano Torino decisamente più arrembante con quasi il doppio di attacchi totali e più del doppio di corner conquistati. Tra i probabili marcatori sicuramente Quagliarella e Belotti per i granata e la coppia Vasquez-Gilardino per il Palermo.

Sulla carta la partita si preannuncia da X con entrambe le formazioni più che motivate a tornare a vincere senza perdere troppi punti per strada. Da tenere d’occhio la quota del Gol e dell’Over 2,5.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!