Hellas Verona-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

-

Se la Lazio si è ripresa sotto gli occhi dell’Olimpico battendo il buon Genoa, l’Hellas fatica a trovare la giusta quadratura e le cose si complicano ulteriormente ora con la pesante assente di Toni. Il Bentegodi ora cercherà di rifarsi proprio a discapito dei ragazzi di Pioli che d’altra parte non possono permettersi cali di concentrazione.

I PRECEDENTI – 20 i precedenti in Serie A tra Hellas e Lazio al Bentegodi con un bilancio favorevole ai padroni di casa che hanno portato a casa 9 vittorie contro due colpi grossi dei biancocelesti e 9 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 9 della scorsa stagione con il tabellone finale inchiodato sull’ 1-1.

LE STATISTICHE – 43 le reti complessive messe a segno in Hellas Verona-Lazio con 27 gol di targa gialloblù e 16 della Lazio. 12 i gol siglati nel complesso nel quarto d’ora tra il 31′ il 45′. Venendo a questo avvio di stagione gli scaligeri sono andati in gol per ben 7 volte e sempre nel corso della ripresa con il picco più alto nel quarto d’ora tra il 61′ e il 75′; la Lazio di Pioli, invece, sembra essere più fragile a cavallo tra primo e secondo tempo avendo subito nel complesso il 50% dei gol incassati. Guardando ai numeri e alle statistiche predomina la Lazio stessa con quasi 100 attacchi totali contro i poco più di 60 del Verona, il doppio dei corner e un possesso palla maggiore. Tra i probabili marcatori sicuramente Pazzini per i veneti e Felipe Anderson per la Lazio.

Sulla carta la Lazio potrebbe strappare anche il 2 approfittando del momento no degli scaligeri. Attenzione, però, anche all’Under 2,5.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!