Bologna, si dimette Joe Tacopina

-

Due sere fa, dopo aver trovato un accordo con il chairman Joey Saputo, Joe Tacopina ha rassegnato le dimissioni da presidende del Bologna. Si è concretizzato così lo strappo con Joey Saputo che nell’aria si sentiva ormai da mesi. L’avvocato newyorkese se ne va con una buonauscita che si aggira sui 2,5/3 milioni di dollari.

Le parole di Tacopina, sono affidate ad un semplice messaggio di sabato: “Ho rassegnato le dimissioni. Sarò in tribuna per dire addio. Spero che la gente non dimentichi tutto quello che ho fatto per questa città e questa squadra. Amerò per sempre Bologna e la chiamerò casa mia”. 

Tacopina lascia dunque il Bologna pochi giorni prima di compiere un anno come trentesimo presidente rossoblù e se ne è andato visibilmente commosso: “Oggi non è il giorno delle parole: solo vi amo, Bologna e bolognesi

Il Bologna FC ha ufficializzato il tutto con una nota sul sito: “Joey Saputo e Joe Tacopina annunciano che in data 19 settembre 2015 Joe Tacopina si è dimesso dall’incarico di Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione del Bologna Fc 1909. Il Sig. Tacopina è onorato di essere stato il trentesimo Presidente del Bologna, che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sarà eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblù per il sostegno che gli hanno dato in quest’ultimo anno. È lusingato all’idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimenticherà ciò che i bolognesi gli hanno trasmesso. Nel momento in cui il Sig. Saputo e il Sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse, il Sig. Saputo augura al Sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attività, mentre il Sig. Tacopina è convinto che con il sostegno finanziario e la guida del Sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avrà un brillante futuro”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!