L’Inter supera anche l’esame ChievoVerona: al Bentegodi è 0-1

-

Basta un gol di Icardi nel finale di primo tempo all’Inter per suprare il ChievoVerona al Bentegodi. Nerazzurri al comando della classifica a punteggio pieno.

Il primo affondo della gara è opera clivense: Gobbi avanza sulla sinistra e crossa per Castro, che prova il destro al volo, la palla finisce tranquillamente tra le braccia di Handanovič. Attorno al quarto d’ora il ChievoVerona si affaccia in avanti di nuovo con Castro, che prima prova la conclusione da fuori che viene deviata e finisce a lato di poco e poi sfiora il gol di testa su calcio d’angolo. Alla metà della prima frazione arriva la prima vera iniziativa dei nerazzurri: Jovetić offre una grande occasione in area a Telles, ma la conclusione dell’esterno brasiliano viene neutralizzata in angolo da Bizzarri. Pochi minuti dopo è di nuovo il ChievoVerona ad avere una palla gol, ma la punizione di Birsa dal limite dell’area finisce alta non di molto. Ma l’Inter, nonostante la sofferenza, passa in vantaggio al 42′: Kondogbia lancia Icardi in area, l’attaccante argentino salta Bizzarri e deposita il pallone in rete. Nel finale è Birsa ad avere la palla del pari, ma Handanovič risponde presente.

A inizio ripresa è di nuovo il ChievoVerona ad avere occasioni interessanti: prima Paloschi viene servinto in area, ma spedisce alto da buona posizione, poi Hetemaj conclude sull’esterno della rete da buona posizione dopo un buon cross di Frey. L’Inter torna ad affacciarsi dalle parti di Bizzarri solo verso il 70′, quando Medel prova la staffilata da circa 30 metri, conclusione potente, ma troppo alta. Nel finale il ChievoVerona va vicinissimo al gol: sugli sviluppi di un angolo Cesar stacca più in alto di tutti, ma il pallone si spegne a lato di poco.

CHIEVOVERONA-INTER 0-1 (0-1):

ChievoVerona (4-3-1-2):
Bizzarri 6; Frey 6,5, Cesar 5,5, Gamberini 6, Gobbi 5,5; Castro 6, N.Rigoni 6 (81′ Pepe sv), Hetemaj 5,5; Birsa 6,5 (76′ M’Poku 5); Paloschi 6,5 (69′ Inglese 5,5), Meggiorini 6. A disp.: Bressan, Seculin, Sardo, Mattiello, Dainelli, Cacciatore, Christiansen, Pinzi, Pellissier. All.: Maran.
Inter (4-3-1-2): Handanovič 6,5; Santon 6,5, Medel 6,5, Murillo 6 (70′ Ranocchia 6), Alex Telles 6; Guarín 5,5, Felipe Melo 6, Kondogbia 7 (85′ Brozović sv); Perišić 5,5; Icardi 6, Jovetić 5,5 (76′ Palacio 6). A disp.: Carrizo, Radu, Montoya, Nagatomo, D’Ambrosio, Gnoukouri, Biabiany, Ljajić, Manaj. All.: Mancini.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 41′ Icardi (I)
Note – Ammoniti: Guarín (I), N.Rigoni (C), Meggiorini (C)

Luca Coluzzi
Luca Coluzzi
Nato in terra teatina in un pomeriggio estivo del 1995, appassionatissimo di calcio e fantacalcio, non disdegna il nuoto, il volley e la Formula 1. Il suo sogno proibito è quello del telecronista sportivo.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!