Rugby World Cup 2015: l’Inghilterra fatica per un’ora ma piega le Figi 35-11

-

Tensione del debutto, ansia o semplice impreparazione? L’Inghilterra non “spazza” via le Figi, abili a rimanere in partita fino almeno alla girandola di cambi nel cuore della ripresa, nella gara d’apertura della Rugby World Cup 2015.

Dopo la rievocativa e celebrativa cerimonia d’apertura (con cameo in video del principe Harry), inglesi e figiani si sono dati battaglia nelle fasi statiche come in campo aperto: XV di Lancaster positivo con ritmi alti, ma indisciplinato e imperfetto nelle rimesse laterali e in mischia.

Superba la resistenza degli isolani, composti in gran parte da giocatori impegnati a livello di club nell’Emisfero Nord ma evidentemente meno talentuosi dei padroni di casa. Gara in bilico nonostante il vantaggio inglese sino al break della ripresa, firmato dalla seconda meta di Brown al 72′ e da Billy Vunipola a tempo scaduto: 4 mete e punto di bonus, ma sospiri di sollievo più che urla di gioia.

Inghilterra-Figi 35-11

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!