Serie B, 3/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 3/a giornata di Serie B 2015-2016 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni venerdì alle ore 9.30!

MODENA-TERNANA
Sono 14 i precedenti al Braglia in B tra le 2 squadre e gli umbri in ben 7 di queste occasioni hanno avuto la meglio, a fronte di 4 vittorie casalinghe e 3 pareggi. I padroni di casa finora hanno collezionato 2 sconfitte e sono ancora a 0 punti, mentre i rossoverdi hanno finora ottenuto un punto, frutto di un pari e una sconfitta. Il Modena è l’unica squadra di B a non aver ancora segnato, a fronte di 3 gol subiti. La Ternana invece ha un bilancio di un gol fatto e 4 subiti.

LIVORNO-BRESCIA
Le 2 squadre si sono affrontate in serie cadetta in Toscana 15 volte, con un bilancio di 10 vittorie casalinghe, 4 pari e una sola vittoria lombarda, nel 2012. I labronici sono l’unica squadra a punteggio pieno, con due vittorie e hanno segnato 6 gol (miglior attacco) incassandone 1. Il Brescia invece di punti ne ha 1 e ha segnato finora 2 gol. 4 invece le reti subite.

ASCOLI-CESENA
In 10 precedenti cadetti al Del Duca, il Cesena non ha mai vinto, mentre l’Ascoli ha vinto in 7 occasioni. 3 i pareggi. Ascoli che finora ha totalizzato 3 punti e ha un bilancio di una rete fatta e 2 subite. Il Cesena anche è a quota 3 punti, ma ha segnato ben 3 gol, a fronte dei 2 presi finora.

BARI-PESCARA
Nei 15 precedenti cadetti in Puglia, il bilancio è di 6 vittorie baresi, 7 pareggi e 2 vittorie esterne. Il Bari comunque è ancora imbattuto a quota 4 e ha finora fatto 4 reti, prendendone 3. Gli abruzzesi invece di punti ne hanno 3 e hanno un bilancio di 2 gol fatti e 5 subiti.

CAGLIARI-AVELLINO
I biancoverdi hanno reso visita al Cagliari per 4 volte in Serie B e in tutti e 4 i casi sono usciti sconfitti dal confronto. I sardi hanno 4 punti in classifica e finora han messo a segno 5 gol subendone 1. Il bilancio degli irpini invece è di 3 gol fatti e altrettanti subiti. In classifica i punti sono 3.

NOVARA-ENTELLA
Gli ospiti hanno esordito in B solo lo scorso anno, con i piemontesi in Lega Pro, quindi la partita è un inedito per quanto riguarda la cadetteria. I padroni di casa comunque ci arrivano con un -1 in classifica (partivano da -2) e un bilancio di 2 gol segnati e 3 subiti. Per l’Entella invece i punti finora sono 3, frutto di 2 reti segnate e altrettante subite.

PERUGIA-CROTONE
Solo 2 i precedenti cadetti tra le 2 squadre al Curi, con un bilancio di una vittoria degli umbri e un pari. Il Perugia finora ha totalizzato 3 punti in graduatoria, con 3 gol segnati e 2 subiti. Per i calabresi anche i punti sono 3, ma i gol segnati sono 2 e quelli subiti ben 5.

PRO VERCELLI-LATINA
C’è solo il precedente dell’anno scorso in B tra le due squadre e in quell’occasione finì in parità. I piemontesi comunque si presentano al match ancora imbattuti, con 4 punti e un bilancio di 3 gol segnati e 2 subiti. Il Latina invece di punti ne ha 2, frutto di 2 pareggi. Curiosamente, anche i gol segnati e quelli subiti sono 2.

SALERNITANA-SPEZIA
I liguri hanno reso visita alla Salernitana 4 volte nella loro storia, vincendo solo nel 1939. Negli altri 3 precedenti ha sempre avuto la meglio la squadra di casa, che in questo campionato ha messo insieme finora 4 punti. I gol segnati sono 5, quelli subiti 3. Lo Spezia invece di punti ne ha 1, con 4 reti messe a segno e 5 subite.

TRAPANI-LANCIANO
Sono 2 finora i precedenti in cadetteria tra le 2 compagini e in entrambe le occasioni si è imposta la formazione di casa. I siciliani sono ancora imbattuti in campionato, hanno 4 punti e un bilancio di 4 reti segnate e una subita. Gli abruzzesi invece di punti ne hanno 3, hanno segnato 3 gol e ne hanno presi 2.

VICENZA-COMO
Sono 8 i precedenti al Menti in B tra Vicenza e Como, con un bilancio di 4 vittorie biancorosse, 2 pari e 2 vittorie esterne. Il Vicenza ha finora totalizzato 4 punti ed è l’unica squadra a non aver ancora subito reti in questo campionato, a fronte di una rete segnata. Per i lariani invece sono arrivate solo 2 sconfitte e il bilancio delle reti è di un gol segnato e 4 subiti.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!