EuroBakset2015: monumentale Gasol, Spagna in finale. Italia e Grecia al pre Olimpico

-

Serve un tempo supplementare e un Pau Gasol monumentale alla Spagna per raggiungere la finalissima di questo EuroBasket2015. Il quintetto di Sergio Scariolo soffre ma alla fine porta a casa la partita contro un’ottima Francia (80-75) rea, forse, di non aver saputo gestire e chiudere la gara sul +8 nell’ultimo quarto. Ritorno di fiamma degli spagnoli con un Gasol da 40 punti a fine gara. Francia ko all’OT e Spagna che ora in finale aspetta la vincente tra Serbia e Lituania (questa sera ore 21).

Bene, benissimo l’Italia di Simone Pianigiani che piega la Repubblica Ceca 85-70 e vola al pre Olimpico. Obiettivo centrato per la truppa azzurra dopo la delusione di mercoledì sera con l’eliminazione ai quarti per mano della Lituania. Super Andrea Bargnani (25 pt) ha guidato il quintetto al successo con un terzo quarto da urlo che di fatto ha deciso l’incontro. Italie e anche Grecia al pre Olimpico, la formazione di Katsikaris ha regolato 97-90 la Lettonia con i 20 di Bourousis e i 16 di sua maestà Spanoulis. Insieme a Italia e Grecia si qualificano al pre Olimpico anche le semiinaliste sconfitte dell’Europeo, la vincente della sfida del 7/8 posto di questa sera e infine Canada, Messico, Portorico, Nuova Zelanda, Angola, Tunisia, Senegal, le classificate dal 2° al 4° posto del campionato asiatico e i tre Paesi che li organizzeranno. Fuori Turchia, Russia, Croazia e Slovenia.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!