Djurdjević salva il Palermo, Carpi beffato nel finale: al Barbera è 2-2

-

Il Palermo si salva nei minuti finali e pareggia 2-2 al Barbera contro il Carpi. Rosanero subito avanti con Hiljemark, poi l’autogol di Vitiello e la rete di Borriello capovolgono la situazione, a due minuti dal 90′ Djurdjević segna il gol del definitivo pareggio.

Palermo subito in avanti con lo svedese Quaison, molto attivo per tutto il primo tempo: è lui che propizia il gol di Hiljemark al 6′, grazie a una bella percussione sulla sinistra seguita dall’assist per l’accorrente connazionale che realizza la sua prima rete in Serie A. Il Carpi accusa il colpo e i padroni di casa prendono il controllo della gara, Vázquez cerca di dialogare con Gilardino senza però grande successo, mentre Quaison continua a seminare il panico sulla sua corsia. Gli ospiti cominciano a farsi pericolosi dopo i primi 20 minuti, prima con due conclusioni di Fedele e poi al 23′ con una bella azione personale di Mbakogu che supera González e mette in mezzo per Matos, Vitiello trova l’anticipo ma la sua deviazione finisce alle spalle di Sorrentino per l’1-1. Il gol del pari spegne il Palermo che fa più fatica a imbastire azioni da reti, Vázquez ci prova da fuori area con tentativi però velleitari e l’ultima vera palla gol della prima frazione capita a Quaison, che replica la grande azione di inizio partita ma stavolta va direttamente alla conclusione trovando l’attenta risposta di Benussi.

La ripresa inizia con il Palermo alla ricerca del nuovo vantaggio, al 50′ Vázquez serve Quaison che calcia dai 20 metri senza riuscire a impensierire Benussi, Gilardino invece continua a non incidere soprattutto per merito di uno Zaccardo sempre molto attento in marcatura. Al 60′ azione personale di Letizia che si accentra e calcia di destro, palla a lato alla sinistra di Sorrentino. Castori manda in campo Borriello al posto di un buon Mbakogu, il centravanti ex Roma ci mette meno di un minuto a colpire: assist di Matos e sinistro in scivolata a battere Sorrentino per il sorpasso del Carpi. Iachini sostituisce Gilardino con Djurdjević, il Palermo cerca la reazione immediata ma senza grande successo, al 69′ Vázquez prova la conclusione dalla distanza, Benussi si distende e sventa la minaccia. Il tecnico rosanero prova ad aumentare la spinta offensiva con Trajkovski al posto di Hiljemark, ma il Carpi chiude bene tutti gli spazi e si fa pericoloso all’80’ ancora con Borriello che calcia centralmente agevolando la parata di Sorrentino. All’88’ il Palermo trova il gol del pari grazie a Djurdjević che di testa mette in rete un assist di Lazaar dopo una mischia furibonda in area: finisce 2-2 e per il Carpi ha il sapore di una beffa.

PALERMO-CARPI 2-2 (1-1)

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Vitiello 5, González 5.5, El Kaoutari 5.5; Rispoli 6, Hiljemark 6.5 (76′ Trajkovski 5.5), Jajalo 5.5 (83′ Maresca sv), Lazaar 5.5; Quaison 6.5; Vázquez 5.5, Gilardino 5 (63′ Djurdjević 6.5). A disp.: Alastra, Colombi, Anđelković, Goldaniga, Daprelà, Brugman, Chochev, Cassini. All.: Iachini 6.
Carpi (3-5-1-1): Benussi 6; Zaccardo 6, Bubnjić 6, Gagliolo 6; Letizia 6 (80′ Wallace sv), Lollo 5.5, Bianco 5.5 (82′ Lazzari sv), Fedele 6.5, Gabriel Silva 5.5; Matos 7, Mbakogu 6 (63′ Borriello 7). A disp.: Brkić, Belec, Romagnoli, Martinho, Iñíguez, Gino, Di Gaudio, Lasagna, Wilczek. All.: Castori 6.
Arbitro: Gavillucci di Latina.
Marcatori: 6′ Hiljemark (P), 23′ aut. Vitiello (P), 64′ Borriello (C), 88′ Djurdjević (P).
Note – Ammoniti: El Kaoutari, González, Vázquez (P); Gagliolo, Bianco, Gabriel Silva (C).

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!