US Open 2015, semifinale: Vinci e Pennetta fanno la storia, entrambe in finale a New York

-

L’11 settembre 2015 è una data che entrerà nella storia del tennis italiano, e non solo. Flavia Pennetta e Roberta Vinci conquistano la finale degli US Open 2015, battendo, contro qualsiasi pronostico, Simona Halep e Serena Williams. La tennista americana deve così dire addio al sogno del Grande Slam. Le due tenniste nostrane hanno sfoderato prestazioni di altissimo livello, e hanno pienamente meritato l’accesso alla finale. È la prima volta che due tenniste italiane si incontrano nella finale di un Grande Slam.

La sfida tra Flavia Pennetta e la Halep è quasi a senso unico. La tennista brindisina annichilisce 6-1 nel primo set la rumena. La numero due del ranking si sveglia all’inizio del secondo parziale e si porta avanti 1-3, ma non basta: la Pennetta è troppo in forma, mette a segno nell’incontro la bellezza di 23 vincenti e si aggiudica il secondo set 6-3.

Molto più combattuto l’incontro tra la Vinci e la Williams. L’americana vince il primo set 6-2, nonostante un discreto inizio da parte della tarantina. La Vinci tuttavia non demorde, approfitta del pessimo rovescio della Williams, alza le percentuali in risposta al servizio dell’avversaria e vince il secondo set 4-6. In apertura di secondo parziale la Williams va avanti di un break, e sembra già tutto scritto; ma ancora una volta la Vinci alza la testa e pareggia i conti. L’americana si innervosisce, a nulla serve il sostegno del pubblico di casa; la tarantina tiene bene il servizio e chiude 4-6 set e incontro con due colpi di alta scuola.

Clicca QUI per il tabellone completo.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!