Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Alex Telles

-

Roberto Mancini ha visto esaudite tutte le sue richieste sul mercato, tra queste anche quella per un terzino sinistro: bocciati i vari Nagatomo, D’Ambrosio e Santon, il tecnico di Jesi ha individuato in Alex Nicolao Telles il nome giusto a cui affidare la corsia mancina della sua Inter.

Nato il 15 dicembre 1992 a Caxias do Sul, il giovane brasiliano è entrato nell’accademia della Juventude all’età di 8 anni ed è proprio nella squadra biancoverde che ha fatto il suo esordio tra i professionisti, per poi passare al Grêmio nel 2013, suo vero trampolino di lancio verso l’esperienza europea. Nel gennaio 2014 il Galatasaray lo acquista per 6 milioni di euro, debutta in campionato l’8 febbraio contro l’Eskişehirspor e pochi giorni dopo mette a referto il primo assist nel 2-2 contro l’Antalyaspor. A seguire i suoi primi passi in Turchia c’è proprio Roberto Mancini, ai tempi allenatore del Galatasaray.

Il tecnico nerazzurro, memore delle buone prestazioni del brasiliano in terra turca, lo ha scelto come nuovo terzino sinistro nella difesa a 4. Non è tardata ad arrivare l’etichetta di “nuovo Roberto Carlos”, ma al di là dei paragoni esagerati, i punti di forza di Alex Telles stanno nella corsa, nella spinta offensiva e sul buon mancino.

Lo prendiamo al fantacalcio? Senza svenarvi troppo (ricordatevi che parliamo comunque di un ragazzo giovane al primo impatto con la Serie A) diciamo . Sarà sicuramente titolare nella difesa interista, Mancini ha grande fiducia in lui e il giocatore ama le sortite offensive, il che potrebbe regalarvi dei bonus importanti. Tasto dolente: a volte in fase difensiva non è impeccabile.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!