Borussia Mönchengladbach-Amburgo 0-3: Lasogga passeggia nelle praterie dei Puledri

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga l’Amburgo passeggia su un Borussia Mönchengladbach ridotto ai minimi termini e senza Herrmann, l’uomo più forte: doppietta di Lasogga, assolo di Nicolai Müller. Massimiliano Allegri prende appunti in vista della partita di Champions League.

Primo tempo Il Borussia Mönchengladbach, avversario della Juventus in Champions League, cerca il riscatto dopo tre sconfitte consecutive in Bundesliga: ci prova attraverso un’idea di gioco concettualmente giusta ma difettosa in concreto essendo i “Folen” bloccati dal punto di vista psicologico. Clamoroso errore di Jantschke in fase d’impostazione, retropassaggio sbagliato verso Drobny, Lasogga raccoglie palla… rete! Amburgo in vantaggio dopo undici minuti grazie a un’amnesia del centrocampista del Borussia che, se pressato, va in difficoltà. Il Mönchengladbach ha più possesso ma le idee sono scarsissime e alla squadra di Labbadia contiene entro la propria metà campo. A un minuto dall’intervallo Iličević scocca il cross da calcio d’angolo sulla testa di Lasogga… rete! Doppietta del tedesco il quale sguscia via dalla marcatura approssimativa di Hahn e colpisce a pochi metri da Sommer.

Secondo tempo La difesa del ‘Gladbach è altissima, a circa dieci metri dalla linea di centrocampo, e dal rilancio di Drobny si fa infilare dal movimento a mezza luna di Nicolai Müller (probabile posizione di fuorigioco), Sommer esce alla disperata, lob tennistico… rete! 3-0 Amburgo, sottolineiamo che il pubblico del Borussia Park non contesta ma incita. Duro colpo per Stind, arrivato in estate dall’Hannover 96: deve lasciare il campo in barella per una sospetta frattura dello zigomo, dentro il siriano Mahmoud Dahoud. La partita è in discesa, l’Amburgo gioca con dieci uomini dietro la linea del pallone e nel Borussia si salva (per esperienza) solo il neo entrato Traoré: da evidenziare l’ottimale condizione atletica di Lewis Holtby, un talento che da qualche stagione navigava in brutte acque. Finisce qui Borussia Mönchengladbach-Amburgo, 0-3: disfatta per i Folen di Favre che incappano nella quarta sconfitta consecutiva in Bundesliga, Labbadia conquista altri tre punti e riscatta il 2-1 patito a Colonia.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-AMBURGO 0-3 (0-2)

Borussia Mönchengladbach (4-4-1-1): Sommer 5; Korb 5, Stranzl 5 (65′ Dahoud 5.5), Brouwers 4 (55′ Drmić 4.5), Wendt 5; Stindl 4.5 (55′ Traoré 6), Jantschke 4, Nodrtveit 5, T. Hazard 4.5; Raffael 5; Hahn 4. A disp.: Sippel, Christensen, M. Schulz, N. Schulz. All.: Favre 5.

Amburgo (4-2-3-1): Drobny 6; Diekmeier 6, Djourou 6.5 (88′ Cléber sv), Kačar 6.5, Ostrzolek 6; Ekdal 6, Holtby 6.5; N. Müller 7 (83′ Gregoritsch sv), Hunt 6.5 (81′ Díaz sv), Iličević 6.5; Lasogga 8. A disp.: Mickel, Olić, Sakai, Schipplock. All.: Labbadia 7.

Arbitro: Welz di Wiesbaden.
Marcatori: 11′ Lasogga, 44′ Lasogga, 52′ N. Müller.
Note: Stindl (Bor) esce in barella per una sospetta frattua allo zigomo in seguito a uno scontro aereo
Ammoniti:
Jantschke, Dahoud (Bor); Ekdal (Amb).

Bundesliga – Risultati 4/a giornata

Sabato
Bayern Monaco-Augsburg (ore 15:30)
Bayer Leverkusen-Darmstadt
Hertha Berlino-Stoccarda
Hannover 96-Borussia Dortmund
Ingolstadt-Wolfsburg
Eintracht Francoforte-Colonia (ore 18:30)

Domenica
Hoffenheim-Werder Brema (ore 15:30)
Schalke 04-Mainz (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!