Calcio Femminile, la Vis Roma Nova pronta all’esordio

-

Dopo i primi giorni di preparazione, è già tempo di amichevoli per la Vis Roma Nova, che domani parteciperà al prestigioso torneo “Aldilà del cielo” che si disputerà a Calzolaro, in Umbria.

Alla kermesse parteciperanno anche la Res Roma, che milita in serie A, la Oldest Grifo, il Città di Castello, serie C Umbria, e l’ Arezzo che parteciperà sia con la prima squadra che con il team juniores.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10 e le squadre si affronteranno in unico girone all’italiana con mini gare di 20 minuti l’una. Al termine del torneo ci sarà la festa finale con balli, karaoke e giochi a sorpresa. L’intero ricavato della manifestazione sarà donato al reparto pediatria dell’ospedale di Città di Castello.

“Siamo lieti di partecipare a questo torneo – ha dichiarato il presidente della Vis Roma Nova, Nicola Franco – percèe sarà un ottimo momento per provare la squadra e creare aggregazione, sia all’interno del nostro gruppo che con le altre realtà presenti. Parteciperemo spesso a questo tipo di eventi a scopo benefico perché il nostro intento è quello di fare calcio, divertirci ed aiutare chi ne ha bisogno.”

“In questo torneo siamo di casa e parteciparvi per noi ormai è d’obbligo – ha dichiarato la presidente aretina, Chiara TavantiSarà un ottima occasione per amalgamare il nostro folto gruppo e per divertirci. In questi primi giorni tutte le ragazze hanno risposto nel miglior modo possibile alle sollecitazioni dei due mister, sintomo che il gruppo di quest’anno è composto da calciatrici che sono atlete sotto ogni punto di vista.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!