Vuelta a España 2015 – la presentazione della 16/a tappa

-

La Vuelta a España 2015 riparte da Luarca, cittadina situata nella comunità autonoma delle Asturie. La carovana spagnola si muoverà lungo la cordigliera cantabrica, prima di giungere dopo 185 km a Quirós, sull’Alto Ermita de Alba. I ciclisti affronteranno ben sette gran premi della montagna: nei primi 120 km sono previsti quattro GPM, equamenti divisi tra seconda e terza categoria. Al km 141 km inizia la prima di tre ascese che non daranno respiro ai corridori: l’Alto del Cordal, GPM di seconda categoria, la cui cima è posta a 35 km dal traguardo. Poi sarà la volta dell’Alto de la Cobertoria, salita di prima categoria, lunga circa dieci chilometri, con una pendenza media dell’8%. Infine l’Alto Ermita de Alba, salita classificata come Hors Catégorie, lunga sette chilometri, media del 13% con punte del 21% nel tratto centrale. Fabio Aru dovrà difendere la maglia rossa dagli assalti di Joaquim Rodríguez, vincitore della tappa di ieri e ora secondo nella classifica generale con un ritardo di un solo secondo dal sardo.

Emanuele Cuomo
Emanuele Cuomo
Nato a Eboli (SA) nel 1986, è laureato in Management e controllo d'azienda, nonché appassionato di finanza. Ama il calcio, il ciclismo e l'atletica. Podista amatoriale, fa del running uno stile di vita.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!