Torres Femminile, lettera aperta della società

-

In merito alla lettera apparsa sul quotidiano La Nuova Sardegna a firma di un gruppo di tifosi della squadra femminile, la Sef Torres Femminile, nella figura del presidente Domenico Capitani, ha precisato la posizione della società con una lettera aperta sul sito ufficiale della squadra: “L’attuale Società è subentrata nella gestione della Torres femminile perché chiamata dalle istituzioni, locali e regionali, a salvare la squadra da morte certa, considerata la parabola discendente nelle ultime stagioni, durante le quali le ragazze hanno manifestato, a più riprese, il disagio dovuto ai mancati pagamenti dei rimborsi. La conferma è arrivata nelle prime settimane di insediamento dell’attuale Società che ha dovuto far fronte alle numerose istanze di pagamento, delle vecchie giocatrici ma anche di fornitori di diversa natura. Istanze proseguite in questi anni e riferite solo alla precedente gestione.
Tutto ciò a fronte degli avvenuti pagamenti, da parte della Regione Sardegna, dei contributi pubblici destinati alla Torres femminile regolarmente versati nelle casse della vecchia Società, mantenuta in vita per riscuotere ma non per assolvere ai propri doveri pagando i propri creditori. Una situazione divenuta insostenibile e paradossale: i debiti alla nuova gestione e i crediti alla vecchia Società.
Quando si parla di rimborsi ridicoli destinati alle calciatrici si deve anche ricordare che nel corso della precedente gestione quei rimborsi non sono stati erogati, per anni.
Questo è quello che è accaduto finora, tanto che l’attuale Società si è dovuta tutelare legalmente. Qualsiasi altra illazione non trova fondamento né logica, alla luce di quanto fatto finora e di quanto è nelle intenzioni della Società.
Si ricorda che la Torres è una delle prime Società in Italia ad aver usufruito della possibilità di acquisire un club dilettantistico all’interno di una società professionistica, proprio al fine di valorizzare e dare risalto al mondo del calcio femminile, oggi vivo a Sassari solo grazie all’impegno dell’attuale proprietà.
Da parte mia va il personale e sentito ringraziamento alle ragazze che hanno condiviso il progetto della scorsa stagione, facendo sacrifici, comprendo le ragioni che le hanno portate a lasciare Sassari e non escludo che, in futuro, possano indossare di nuovo la maglia della Torres.

Il presidente della Sef Torres 1903
Domenico Capitani”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!