San Zaccaria, arriva Giulia Baldini, vanno via in quattro

-

Il San Zaccaria conclude la sua campagna di rafforzamento prelevando dalle cugine del Riviera di Romagna l’attaccante classe 1994 Giulia Baldini: “Fin da subito mi è piaciuto il progetto di questa società, che punta sulle giovani – spiega Baldini – credo proprio che la forza di questa squadra sia il gruppo. Molte volte quando si gioca a calcio non è importante avere singole giocatrici brave, ma essere un gruppo affiatato che si conosce bene e va unito verso un unico obiettivo”.

Per un arrivo, ci sono quattro partenze importanti: nel prossimo campionato infatti non faranno più parte della squadra biancorossa quattro giocatrici: l’attaccante Sara Fratini lascia il biancorosso dopo quattro annate ricche di soddisfazioni, successi e gol, il portiere Miriam Bonaventura lascia dopo due anni in Romagna, l’esterno offensivo Jennifer Antonecchia, acquistata dal San Zaccaria la scorsa estate al debutto in A, lascia dopo un anno travagliato per alcuni problemi fisici e il difensore portoghese Raquel Infante lascia l’Italia dopo solo cinque mesi destinazione Benfica. Queste quattro giocatrici si aggiungono a Francesca Mancarella e Mariane Gaburro che avevano già lasciato il biancorosso in precedenza.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!